Il 9 marzo 2011 la nona e più alta onda del calendario Maya si è attivata. Questo è stato l’inizio del conto alla rovescia finale verso la data del completamento del calendario Maya: il 28 ottobre 2011.
In quest’ultimo periodo vi è stato un notevole aumento della frequenza Schumann* divenuto evidente a tutti attraverso la straordinaria quantità di eventi significativi e drammatici compressi in un brevissimo periodo di tempo. La Nona onda si è immediatamente manifestata nel terremoto in Giappone e, nel suo primo giorno, ha incluso non solo le scosse di assestamento di questo sisma e la seguente crisi nucleare, ma una nuova guerra in Libia sullo sfondo di processi rivoluzionari in dodici differenti nazioni Arabe. Per non parlare del drastico momento climatico in Liguria e varie altre scosse sismiche solo per considerare l’Italia. In precedenza, qualunque di questi eventi, da solo, avrebbe assorbito la totale attenzione dell’intera comunità internazionale, ma, siccome essi stanno accadendo tutti simultaneamente, la nostra attenzione si suddivide tra diversi sviluppi di eguale drammaticità. Noi non siamo sconnessi alla terra, ed effetto onda, tutto intorno a noi, politica compresa, ha preso un’accelerazione tale da sfuggire all’ordinaria comprensione.
Che la gente sia o non sia a conoscenza della relazione di questi eventi con la Nona onda, l’aumento di frequenza ha coinvolto ognuno di noi sul vivo.
Gli economisti hanno commentato che mai come ora l’economia mondiale è stata caratterizzata da così tante correnti contrarie e il futuro appare assolutamente imprevedibile in conformità a qualsiasi modello di cambiamento lineare. Tali cambiamenti, sia in Medio Oriente sia in Giappone, hanno fortemente fatto tremare il sistema monetario mondiale basato sul dollaro USA come valuta di riserva. Anche le rivoluzioni arabe l’hanno indebolito. Sembra stia arrivando il momento in cui i dollari non saranno più accettati come moneta per il pagamento del petrolio. Il sisma e la crisi nucleare in Giappone si sono mossi di conseguenza agli eventi mondiali, poiché questa nazione aveva prestato considerevoli somme di denaro agli USA, denaro di cui, ora, avrà bisogno per la ricostruzione. A tutto ciò va aggiunto che nel primo giorno della Nona onda un quarto di milione di persone ha dimostrato a Londra contro le misure di austerity del governo e gli USA sono alle prese con il problema di come pagare i propri impiegati. Considerando che ormai non si può più sfruttare la possibilità di stampare denaro per rimandare la crisi, il mondo è di fronte alla possibilità di un crollo economico come mai è avvenuto. La soggiunta frequenza della Nona onda di unità di coscienza, in un modo o nell’altro, semplicemente disintegrerà qualsiasi tentativo di ristabilire il mondo attorno al vecchio sistema di dominio materialista.
È giunta l’ora del cambiamento obbligatorio. Nel momento della fine ci si prepara a rinascere di nuovo.
A questo punto della Nona onda il mondo sperimenterà una situazione economica molto seria, assai più difficile di quella del 2008. In qualche modo la Nona onda del calendario Maya sarà artefice di Purificazione, come anche gli Hopi (popolazione di nativi d’America) annunciavano. Tutto è collegato: la frequenza del cambiamento e le forze contrapposte delle energie cosmiche che stanno agendo sul nostro pianeta, stanno avendo un effetto anche sulle vite di ognuno di noi e sotto l’influenza di quest’onda, attraverseremo un’importante trasformazione nel modo di vivere e di costruire in nostro mondo. Ecco che, continuare a pianificare le nostre vite senza tenere in considerazione tali eventi, come se si dovesse continuare a “essere” e “fare” come in precedenza, sta diventando impossibile anche in brevi periodi di tempo.
In questi giorni sarà sempre meno facile prevedere ciò che potrebbe succedere e qualsiasi forma di divinazione è quasi del tutto inutilizzabile. Cercare di rimanere equilibrati è certamente una sfida quando tali energie hanno effetto su di noi e ci spingono verso direzioni diverse, talvolta in conflitto tra loro.
Sarà necessario rimanere ben centrati sui risultati di questi impulsi come processo atto alla riconciliazione e l’unione tra gli esseri e una più alta connessione con il Divino che è in noi.
La strada del materialismo ha mostrato il suo demone: l’alienazione a ciò che davvero conta. Siamo ora giunti in un vicolo cieco e i tentativi di uscirne saranno probabilmente sbarrati in tutte le direzioni. La Nona onda quindi ci insegnerà a lasciar andare, specialmente tutte le vie che portano alla prevaricazione degli uni sugli altri. Il risultato della Nona onda porterà le persone a domandarsi a cosa servano i governi e chi ne ha davvero bisogno. Per le persone che non stanno capendo questa l’accelerazione del tempo inerente al sistema del calendario Maya, questi cambiamenti potranno sembrare saranno terrificanti. Sicuramente, tali eventi porteranno disagio a tutti, indipendentemente dalle conoscenze intellettuali di ognuno. Di fronte a questo, molte persone naturalmente si domanderanno cosa ci sia da fare; tuttavia “fare” o “pensare” non fornirà alcuna soddisfacente soluzione per andare avanti. Il motivo è che questo caos è necessario visti i risultati delle azioni e delle scelte portate avanti sin d’ora dall’uomo. Questo caos servirà a sconvolgere le nostre abitudini di sempre, al fine di aprirci e prendere parte alla manifestazione dello scopo del piano cosmico. Quest’obiettivo può essere compreso attraverso il calendario Maya e altre antiche fonti che ci sono pervenute.
Dovremo arrenderci, fidarci e affidarci al piano divino, seguire il flusso che ci guiderà. Imparare la via del cuore e del donarsi. Credere che esista il posto giusto per ognuno di noi. Provare altre vie piuttosto di quelle della mente. Solo una simile resa può condurci a essere co-creatori del mondo che già esiste nella mente del divino. Questa trasformazione verso l’unità di coscienza richiederà un lavoro di trasformazione interiore dell’individuo, spinta notevolmente dagli eventi che stanno accadendo. Questi eventi per loro natura sono esperienziali. La cosa più importante è il sincero desiderio di approfondire le sacre connessioni interiori in un tempo che, al di fuori, appare sempre più caotico.
E come al solito ne va di noi!
Per approfondimenti sulla Frequenza Schumann CLICCA QUI
Liberati dalle energie disfunzionali! CLICCA QUI
Scarica GRATIS l’ebook “Essere Felici”! CLICCA QUI
Se vi fosse davvero un pizzico di umiltà non sarebbe difficile da capire cosa fare: “Ama Dio e il prossimo tuo”.
Sempre che si comprenda cosa significhi Amare.
Tutte le vie del cuore portano al bene.
La Via che porta però dritti dritti alla Divina dimora è Cristo. Seguendo il suo ammaestramento, si potrà solo sorridere per sempre.
Ciao, grazie.
Vivo in un paese dove gia’ da 2 anni non esiste un presidente e la situazione non e’ gradevole. Ogni anno viviamo la successione dei sostituti che non fanno altro che prendere quello che pensano possano costruisce la loro felicita’, cioe’ il denaro (quello altrui).
Decisamente il malessere e’ condizionato non dal non potere vivere senza un capo di stato, ma dall’incapacita’ del popolo di vivere con i propri sogni, con la via scelta da loro stessi e cosi’ via. Purtroppo la gente preferisce un’altro guida che l’essere divino, anche se esso si trova dentro di loro.
Direi che con la Nona onda il delirio in questo paese si e lanciato e dobbiamo avere pazienza nel diventare piu’ consapevoli della situazione che si e’ creata, da cui per ora non si e’ pronti ad uscirne.
Sara’ l’indecisione sul prossimo presidente la prova viva di un cambiamento nei cuori di questa nazione che non e’ ancora riconosciuto ad alta voce?
Ciao Monia
che dirti se non , ancora una volta, : GRAZIE dal più profondo del mio cuore …
Il 9 marzo ( giorno che precede il mio compleanno ) eravamo insieme a Milano per l’ultimo nostro incontro sul castello di Barbablù … ^_^
E’ stato un giorno intenso per me … ho ricevuto moooolte conferme …
In questo periodo di profondi cambiamenti nella mia vita ( e devo dire anche nel mio corpo fisico ) sto chiedendo Luce incessantemente … attimo dopo attimo …
Ogni giorno il Signore non manca di stupirmi per la velocità di risposta che sta adoperando per indicarmi la strada …
Molti anni fa mi è stato ” detto ” : ” … và avanti sempre diritto, senza mai voltare nè a destra , nè a sinistra … ” Ho deciso liberamente di percorrere questa strada , che chiamo la mia Via Maestra … la strada del Mio Cuore …
Ho visto molti miracoli compiersi intorno a me e di tutto ciò sono profondamente grata a Dio ; quello che mi stupisce di questo ultimo periodo , è la velocità supersonica di come il tempo mi scorra davanti senza che quasi me ne renda conto !
Oggi ero un po’ “scombussolata” … la giornata è iniziata in modo inusuale ed è continuata così fino a una mezz’oretta fa … mi mancava la serenità totale che sto sperimentando ultimamente e allora ho chiesto a Dio di mandarmi un segno , la Luce necessaria per ritrovare quella calma assoluta che ho, ogni volta che ascolto il mio cuore senza farmi condizionare da ciò che mi circonda …
In modo direi quasi insistente qualcosa mi diceva ” riapri la pagina delle e-mail …
Ho obbedito … e ho trovato la tua … <3
Grazie , Monia <3
Per come ti fai sempre strumento docile e attento … ti abbraccio stretta stretta
Con Infinito Affetto
IsaBella
Che dire Monia, spero davvero che l’era del materialismo arrivi al collasso totale per poi finire una volta per tutte . Io nella mia vita ho sempre lavorato, lavorato e lavorato, nonostante sia giovane ho lavorato tantissimo ed ho visto solo che persone rimaste umili come me hanno sempre il sorriso sul volto, mentre imprenditori albergatori e bagnini (ho aggiunto queste ultime 2 categorie perchè vengo dalla romagna e ne conosco parecchi), sono sempre dietro a lamentarsi, nonostante abbiano tutto cercano sempre di fregare il prossimo per pochi spiccioli .
Queste persone legate troppo ai propri averi perdono di vista il significato vero della vita, e mi auguro che l’economia crolli e con se tutto il sistema capitalistico che ne consegue.
Io sono sempre il primo ad offrire quel poco che ho ma con il cuore, mentre questa gente che possiede almeno 1000 volte quello che ho io, non si mettono mai le mani in tasca nemmeno per offrire un caffè ad un amico!!!
Tutto ciò non è assurdo??
Io aspetto con ansia che le coscienze degli uomini si sveglino, che surclassino la rete di pensieri aberranti che disuniscono gli esseri umani, facendoli vivere in competizione per ogni minima scioccheza . L’unione fa la forza, via verso la nuova ERA!!!
Grazie Monia gran bell’articolo, proverò ad aiutare chi sarà disposto a farsi aiutare a concepire meglio il cambiamento in atto . Un abbraccio di luce -Christian-
Ciao Monia :)))
grazie di queste parole e di questo articolo, cosa aggiungere?
benvenuta sia la nuova Era, e la nuova coscienza umana.
Non mi sento di dar colpe e di additare nessuno, l’umanità ha continuato ad andare avanti su binari costruiti nei millenni, magari “sbagliati” ma conosciuti. quindi “sicuri”.
Cosa buona è che ci sia la svolta, per poter dare un mondo diverso fatto di persone vere, diverse, ai nostri figli. C’è ancora troppa confusione in giro, anche tra i cosidetti “illuminati”.
Infine, spero davvero un giorno di poterti conoscere 😀
sarebbe un grande regalo del cielo…
Buon proseguimento a tutti i viandanti, un abbraccio di <3 e di luce a tutti.
Emanuela K.
Il mondo sta cambando a vista d’occhio, il 28 Ottobre ho proprio visto il cambiamento della Terra e il suo esercito schierato per aiutarla ad evolversi, e così sarà anche per noi.
Siamo in apocalisse, che il vero siglificato è “togliere il velo”, che coincidenza con il velo dei Maya, vero? E sapiamo bene che le coincidenze non esistono, non può che essere un unica manifestazione quella che ha fatto si che tutti i popoli parlassero della stessa cosa senza conoscere gli uni e gli altri. E’ la stessa unica manifestazione quella che fa sì che avvengano tutti questi cambiamenti, e non è ancora finita, stiamo per raggiungere l’appice, il culmine non è ancora arrivato.
Ma ce la faremmo tutti, il Buon Dio, per tutto quello che questa espressiona possa significare per ognuno di noi, sa bene che l’unico risultato possibile è il raggiungimento della Sua Luce. Per quello che ci riguarda basta accorgerci del Suo Amore, affidarci della Sua providenza, e Essere noi stessi, eliminando tutto il superfluo da noi. I veri ricchi come dice anche la parabola di Gesù (È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel regno di Dio) non sono i ricchi materialmente, ma quei che sono ricchi di bagagli personali, di attacamenti a cose e comportamenti che appesantiscono il loro vero essere. Tutto questo cesserà. Non ci sono alternative, è questo il famoso “compimento dei tempi”.
Non dimentichiamo di ringraziare però anche chi, come Te ci illumina la Via, e ci tende una mano a liberarci dal velo che copre le nostre ali e prendere il volo, divenire il nostro vero Essere, un Essere libero e consapevole.
Namastè cara
Joanna
Ciao Monia,da quando ho iniziato il mio percorso di crescita spirituale,mi sento meravigliosamente bene,il vuoto che avevo dentro il cuore l’ho riempito con gioia e tanto amore,amore x me stessa,x quella parte divina che è viva in me,e l’amore x tutto cio’ che mi circonda,inoltre ho imparato l’arte del perdono,ora mi sento in pace ed in armonia con il tutto e pronta ad accettare i grandi cambiamenti che avvengono e che avverranno.Sono certa che i nostri Fratelli di Luce ci sono vicini e ci aiuteranno in questo difficile momento,essi sono gia’tra noi,lo testimoniano le molteplici immagini fotografiche che giornalmente appaiaono a centinaia negli scatti con la mia macchina fotografica, si tratta di foto bellissime,Esseri di pura Luce che volteggiando nell’aria,cambiando forma,sicuramente desiderano comunicare con noi per portarci un messaggio Divino…Ti auguro tanta pace, gioia e amore, ciao!
Sarà il famoso periodo del deserto (vedi A. Bailey), perché purtroppo le persone devono stare male per capire il bene. Se considerassimo la Terra come un’entità e la rispettassimo, forse lei sarebbe meno brusca, ma visto i danni che siamo riusciti a fare nel giro di 150 anni, dobbiamo ammettere che ha avuto molta pazienza. Anche la Terra evolve e noi dovremmo aiutarla, non ferirla e indebolirla come stiamo facendo come Umanità.
La Terra è viva e si fa sentire, meno male direi
Interessante e soprattutto verificabilissime le cose che scrivi anche nella vita personale…approfondirò il tema.
Ciao, a presto e grazie. Marinella
Ciao Monia,
grazie, grazie, grazie per quello che stai facendo.
Sento che questo è un periodo storico bellissimo. La crisi? Una grandissima opportunità di trasformazione. Negli ultimi due anni ho ricevuto tantissimo, e nonostante gli atteggiamenti distruttivi di molti (che tengo spontaneamente alla larga!), la mia vita è in continua crescita. Credo sia un periodo fertile per mettere un piede sull’acceleratore della propria vita, lasciare fluire l’amore, incarnare l’amore incondizionato e di conseguenza divenire (o meglio accorgersi!)amore.
Grazie, grazie a tutti noi!
Ho letto con piacere ciò che hai scritto, e come sempre illumini i miei pensieri, anche se poi mi perdo nella quotidianità delle cose, ne farò tesoro. Ti ringrazio e ti mando un sorriso.
Ciao a te messaggera dell’agire e dell’annunciare, nel mio giardino ho innalzato una statua di Gabriele Arcangelo l’annunciatore e protettore delle nuove generazioni e cosi sarà del nuovo passaggio che stiamo vvivendo .
Io penso che nonostante tutto il cambiamento che vivviamo in noi e fuori di noi noi esseri viandanti che ci fidiamo delle ns guide saremmo accompagnati al trapasso con luce e armonia. Richiamando in noi l’accettazione del momento senza volere un passaggio immediato e di condanna a chi ha permesso che ci trovassimo in questo caos. Ma per noi che conosciamo l’opera che i maestri di luce operano in noi saremmo condotti a testimoniare l’armonia della centrattura consapevole che un cambiamento avverà, con una luce sicura che sarà di trasformazione e non di colasso cosi come Maria di Nazaret serbava nel suo cuore, cosi noi consapevoli che saremmo testimoni al cambiamento ci fidiamo e ci mettiamo in attesa armonica per essere strumenti d’amore, come frequenza e come attività. Iniziamo con amare e ringraziare la ns. Madre terra (ogni frutto dell’orto è stato donato a gabriele arcangelo e credetemi si sono tutti asciugati nessuno e’ marcito), allora gli angeli ci cibano dell’essenza e dell’aroma, pensa se hanno cosi rispetto del cibo quanto rispetto e amore hanno per noi crature divine.
Grazie a te Monia che esisti e grazie a tutti noi che siamo chiamati a essere testimoni consapevoli della conoscenza.
Con amore Pietro
Daniela@ è difficile stare sempre centrati, con pensieri distaccati dal pessimismo e fastidio… ci vogliono buoni alleati: una stazione radiofonica (per gli spostamenti)che ci tenga sù il morale e ci faccia ridere; dei buoni amici che ci ricordino quando non siamo più coerenti con la Via…e si potrà così fare molto : )
Pietro@ cara anima viandante! E’ sempre un piacere vedere come le persone che incontri nella vita possano fare tanto per altri: ti onoro! Sai, anche io dono frutta e cioccolato sul piccolo altare che ho in studio. Una volta ho assaggiato un pezzo di cioccolato dopo qualche ora dall’offerta, e con mia grande sorpresa ho scoperto che non aveva alcun sapore. Sembra proprio che queste energie si nutarno dell’essenza delle cose.
Grazie Monia, condivido quanto da te scritto, è un momento difficile per molti. Anch’io mi sono ritrovata a sperimentare grosse oscillazioni energetiche, soprattutto da quelle che sento mie , tendenzialmente più elevate, a quelle che mi circondano e che mi ” risucchiano”.Fatico a mantenermi in equilibrio in tutto questo,ma so anche che in cinese l’ideogramma della parola crisi è uguale a quello della parola opportunità:dobbiamo vivere questa crisi come una opportunità per migliorarci, per cambiare finalmente ciò che non va in questo mondo.L’unica cosa che mi preoccupa è come ” aiutare” i miei cari che non comprendono l’importanza di tutto ciò.So che non devo interferire con il loro “libro” con il loro percorso…ma mi fa star male vederli soffrire. Grazie per aiutarmi a rimanere centrata in questo cammino.Namaste.Alessandra.
Antonio@ vedo che anche tu usi il metodo della sopravvivenza: tenere lontana la gente tossica : ) Non credo si debba per forza stare con chi non ci piace, se si può evitare…rispetto e accoglienza, certo, ma poi è necessario imaprare a discernere ciò che ci nutre da ciò che ci vampirizza. Non si fa un favore a nessuno farci mangiare energeticamente, da ciò si ottengono almeno due effetti: il primo è che queste persone scariche non impareranno mai a ricaricere l’energia nel modo corretto (con l’amore, l’accorgersi delle cose belle disseminate intorno a noi…), la seconda è che privandoci di carica energetica non ne avremmo mai per affrontare i nostri salti quotidiani : )
leggendo i commenti di chi mi ha preceduto, mi rendo sempre più conto di come non esista la casualità, e che ritrovando la nostra capacità di ascolto, siamo in grado di discernere connessioni tra gli eventi non certo caotici ma armoniosi. Sono felice di vivere in questo momento di trasformazione che, sono certo, ci traghetterà verso nuove dimensioni fisiche e spirituali. Stiamo dunque attraversando una grande rivoluzione che riporterà nelle menti offuscate la luce verso cui già Gesù ci aveva instradato: amore, fratellanza, perdono, condivisione. Ne sentivo un grande bisogno da tempo e spero che troverò forza e aiuto per proseguire sulla strada maestra. Ciao Monia