C’è una falsa credenza, nel mondo della spiritualità…
Si crede fortemente che quando ci va male un dato fatto, una storia, un’amicizia o un’esperienza in genere, in futuro si debba evitare di mantenere gli stessi comportamenti, affinché l’esperienza non si ripeta.
Pensiero tossico, viandante!
La vita è un insieme di successi e fallimenti e sono necessari entrambi!
Dovremmo quindi imparare dai nostri errori, non dribblarli!
Non cambiare per forza il “mezzo”, viandante. Prova invece a cambiare la marcia…
In realtà accade che, quando siamo davvero molto vicini all’obbiettivo, esso possa sfuggirci.
Oppure accade che l’evento non sia ancora nelle nostre frequenze o, ancora, che non sia il progetto da conservare davvero nelle nostre vite, quello che davvero ci renderebbe, nel tempo, felici.
Così è!
Nel periodo in cui mollai un “castello”, una tranquillità affettiva e un ambiente sicuro, per il nulla al quale la mia anima spingeva, mi chiedevo perché tutto fosse così difficile e denso, nonostante stessi facendo esattamente ciò che il cuore spingeva, e nonostante le sincronicità che il cosmo muoveva favorissero tale indirizzo.
Fu in quel caso che le mie guide spirituali, che co-esistono in me, mi dissero:
“Monia, tu muovi energia da oceano….non puoi avere problemi da pozzanghera! Rifletti!”
A volte è proprio così: ogni enorme piramide ha la sua enorme ombra.
In alcuni momenti del giorno l’ombra supera la superficie della piramide stessa,
eppure non per questo la costruzione dovrà essere smantellata… C’è da riflettere!
Buona settimana di autunno, viandante.
molto interessante, grazie
non esistono credenze buone o credenze sbagliate
è sufficiente comprendere la realtà delle cose, di per sè ogni credenza è tosssica e velenosa, questa la mia esperienza, ciao
forse le “credenze” sbagliate sono quelle che si basano sulle supposizioni. La nostra mente è molto abile a supporre.
Se tutte le credenze fossero tossiche probabilmente sarebbe tossico anche l’amore e ciò non è possibile.( non intendo l’amore che solitamente abbianiamo ad un rapporto di coppia ma intendo Amore nella sua nobile essenza, quella , per intenderci, che se assaggiata non può far altro che farti amare Tutto.Amore è compassione sono “credenze” vere.
A volte ci capitano delle cose che non ci piacciono e ci ribelliamo,ci chiediamo il perchè,non ci lasciamo fluire con gli avvenimenti,non ci chiediamo cosa è nascosto dietro quegli avvenimenti. Poi con il tempo riusciamo a vedere la lezione nascosta ,ciò che dovevamo imparare e non possiamo tornare indietro…ma possiamo imparare!
Tutto è perfetto…..
3 parole che mi avete insegnato e che mi hanno davvero portato luce e serenità! Ora sono pronta ad accettare con gratitudine ogni cambiamento, ogni giro di boa che magari mi riporta al punto di partenza, ogni caduta, ogni legame affettivo che mi ha salutata definitivamente e senza un perchè…..LAscio che sia…tutto qui! Grazie Monia! Luce a tutti i viandanti che passano da qui ora…e che passeranno in futuro!
Cara Monia,scusami se ti racconto cosa mi è successo ieri,ma per una spiegazione,tu mi sembri la persona più adatta!Mentre guidavo,ho cominciato a sentire un gradevole profumo,misto di incenso ed essenze floreali,che ha riempito la mia vettura.Dopo un pò ho avuto giramenti di testa,mi sentivo sospesa tra cielo e terra,senza cognizione di tempo e spazio,ho avuto paura,quindi tachicardia e ho creduto di dover morire!Ho accostato l’auto al limite della strada e,alleggerito lo stato di confusione,ho ripreso lentamente a guidare.Già in passato,mentre ero sulla Soglia,ho sentito inspiegabili profumi,indice di Presenze Spirituali e lievi giramenti di testa,ma così,mai!Cosa ne pensi?Ti ringrazio e ti abbraccio!!
8scusa se approfitto di questo blog,ma come fare altrimenti?)
cara Monia,
nessun commento,
ma solo grazie,
grazie perchè ieri sera, guardando tutti i tuoi video su you tube, mi hai ricordato che devo riprendere il cammino.
Ho riposato troppo,
ora si riparte.
Un abbraccio forte dalla terra di Sardegna
a te che vesti di rosa,
hai gli occhi blu,
i cappelli oro,
e un cuore grande,
come un arcobaleno.
Ciao Monia
ti ingrazo per la mail … da un po’ non sono più iscritta a fecebook quindi mi sarei persa questo tuo post indispensabile per me , in questo periodo … quindi GRAZIE !
La frase che più mi risuona dentro è : “tu muovi energie da oceano, non puoi avere problemi da pozzanghera , rifletti !”
Grazie di cuore , Monia , per tutto ciò che mi hai donato fino ad ora … quello di cui sei consapevole ma , soprattutto, di tutto ciò di cui non sei a conoscenza ( o forse si … ^_^ )
Ti stringo forte forte , col mio cuore …
Grazie e buona Vita
A presto
Isa-Bella … 😉
mmmm, mi piace la similitudine della piramide. grazie
Scrivi davvero bene , anche a me è piaciuta molto la similitudine della piramide.
Delle buone credenze possono fare davvero comodo nella vita di tutti i giorni, non dimentichiamo comunque che il vero luogo della spitualità è aldilà dei concetti mentali.
Grazie