Anticamente per poter salire di frequenza e aumentare il risveglio della coscienza si dovevano passare prove difficilissime.
Pochi erano in grado di superare questi riti di passaggio mantenendosi in vita.
Maria fu una di questi iniziati e fu scelta per trasformare il suo corpo e renderlo in grado di superare la morte, oltre che assumersi il compito di Madre dell’umanità, non solo del figlio Gesù.
Anche il maestro Cristo passò la sua prova sulla croce per trasmutare la materia fisica e renderla immortale.
Il risultato non era né sicuro né garantito, ecco perché egli chiese se bere da quel calice fosse stato proprio necessario.
Molti furono i maestri ascesi che raggiunsero alte vette con prove temibili.
In questa nuova era di risveglio e consapevolezza l’uomo è chiamato a fare il suo rito di passaggio in modo più agile.
Nessun tempio con coccodrilli lo divorerà, nessun sarcofago lo asfissierà, nessuna croce sulla quale inchiodare le proprie ossa e la propria carne……eppure questa è la prova che ora viene richiesta: il cambiamento!
La differenza che vi è tra noi e i Santi Maestri, oltre al fatto che loro erano consapevoli di essere Dio, mentre spesso noi dubitiamo anche di chi siamo noi, è che all’uomo di oggi non gli si chiederà alcun sacrificio se non di “Essere”.
Questa è la Grande Iniziazione dall’umanità attuale.
Impariamo ad Essere la parte più alta di noi, ora!
Nessun maestro da frequentare, nessun luogo da raggiungere, nessun mantra da recitare…c’è solo da Essere!
Se temiamo che sia difficile sarà difficile e i nostri demoni interni ci divoreranno.
Se pensiamo sarà dura ma che non abbiamo alcun altra scelta che non sia di Essere, avverrà il meglio per noi e di conseguenza per l’umanità. Diamoci una possibilità: Con-vertiamoci!
Non sprechiamo energie e tempo a essere in una condizione di di-vergenza da noi: Con-vertiamoci!!!!
Ossia torniamo ad essere integri, ad essere quell’Io Sono che ci permetterà di costruire nuovi sistemi di vita e di vivere.
Non credo sia un utopia, poiché, come disse qualcuno, se lo posso pensare, lo posso anche fare!
Buona settimana di eclissi più luna nera, e che sia Luce!
Ciao, ti seguo con interesse e curiosità da un pò di tempo, ma non ho mai lasciato nessun commento. Ci provo ora. Nel mio percorso spirituale cerco di conoscere prima di credere, essere consapevole prima di sapere… tutto questo, gran lavoro, è per cambiare , per migliorarmi, per far emergere potenzialità che non conosco… ma c’è sempre qualcosa che non mi aiuta a far quadrare le cose: conoscere le opere di persone straordinarie come Edgar Cayce, Gustavo Roll e altri che in vita hanno usato le loro doti straordinarie per fare del bene agli altri, da una parte mi meraviglia e mi affascina sapere quanto potente può essere la nostra mente, la nostra energia, ma dall’altra mi fa emergere grossi dubbi sul come arrivarci ad essere se non come loro ma almeno simili a loro. Sono quasi convinto che nel corso della propria vita difficilmente si possa essere tanto diversi da quello che la natura fin dalla nascita ci ha dato in termini di talenti e capacità. Forse le reincarnazioni, forse i geni… c’è chi lo scopre subito come quei bambini che già a 8 anni riempiono lavagne di formule e nuove teorie matematiche o persone che lo scoprono tardi dopo una esperienza inspiegabile di autoguarigione si accorgono di avere un dono che altri non hanno, come chi praticava la visione remota che non aveva nulla a che fare con percorsi spirituali particolari, più con la CIA che con Dio. Hanno già qualcosa e non hanno fatto nessun percorso di particolare consapevolezza o arricchimento per farlo emergere. Gli insegnamenti possono aiutare ma nulla si trasforma se cambiamo un solo ingrediente, per una ricetta nuova, per un talento che non abbiamo, ci vogliono nuove sostanze e nuove combinazioni, cioè un nuovo corpo e nuova mente, che nel corso della propria vita non c’è abbastanza tempo per rimpostare.
la prima cosa che mi viene di pensare è che le prove colpiscono sempre meno il lato fisico e materiale (perchè già avvenute) e sempre più quello relativo al nostro mondo interiore…quasi come se, dopo aver superato le prove del corpo, avessimo ora una vibrazione più elevata e che chiede prove di tipo diverso…e (meraviglia!) anche i risultati sono, di conseguenza, di maggior portata..
Sempre più forte sento la grande evoluzione che stiamo affrontando….io come persona mi sorprendo di come mi sono evoluta e attorno a me le altre persone. Posso aggiungere che tutto questo da parte mia è diventato indispensabile come l’aria ,mi sento molto più serena e emotivamente rassicura. E, decisamente tutto quello che percepisco mi rende più forte a livello interiore….ARRIVARE ed ACCORGERSI è stato faticoso ma il percorso ne vale la pena!!!!!
Grazie Monia! Sento che è proprio così… dobbiamo passare ad una vibrazione superiore per “trasformarci”… lo sperimento ogni giorno… con la vibrazione più alta si sconfiggono le paure e si possono ottenere risultati insperati a livello spirituale, saremo sempre più gioiosi e l’Amore ci eleverà portandoci l’equilibrio e la pace di cui abbisogniamo e finalmente acquisiremo la consapevolezza del nostro ESSERE SCINTILLE DIVINE.
QUESTO SI CHIAMA CIBO,ED IO HO TANTA FAME!
HO SUPERATO VARIE PROVE E,PER FORTUNA,CE L’HO FATTA!!
MA QUALE SARà IL FUTURO DEGLI UOMINI IN GENERALE,E QUALE QUELLO DEI RISVEGLIATI IN PARTICOLARE?
A VOLTE MI CHIEDO:MA TUTTO QUESTO,PERCHè?QUAL è IL SENSO DELLA NOSTRA CONDIZIONE UMANA?
GRAZIE PER QUESTI SORSI DI VERITà,SONO FELICE DI AVERTI INCONTRATA!
UN ABBRACCIO,STRADA FACENDO,COMPAGNA DI VIAGGIO!!!!!
finalmente le mie preghiere stanno man mano prendendo forma.
è da quando ero molto piccola che sento una sorprendente forza dentro di me che mi spinge a fare il possibile perchè questo diventi un mondo migliore… mi si riempie il cuore nel sapere che non sono l’unica persona a desiderare l’amore assoluto per tutto ciò che è… con affetto, patrizia.