Tratto dal mio libro Sincronicità, Anima edizioni:
E se anche il mondo possedesse un’anima, un suo proprio battito, uno dei suoi molti destini possibili? E se ad un certo punto l’Anima Universale, che collega ogni famiglia e ogni gruppo animico di appartenenza, agisce in tutti e in tutto nello stesso momento? E se fosse possibile che funzionasse così e che proprio in quell’istante nascessero nuove possibilità per tutti, nuovi destini da vivere, nuove esperienze da provare, nuove cose che l’anima desidererà sperimentare, non sarebbe forse questo il potere dell’unità nella frequenza di ogni singolo? E a quel punto cosa accadrebbe? Accadrebbe forse che ogni persona diverrebbe la protagonista del proprio creato? Non sarebbe forse questa una delle più palesi manifestazioni del divino che è in noi? Io credo di sì!
Credo anche che non ci sia una maniera giusta o una sbagliata perché questo avvenga. Penso che l’essere umano, secondo la legge del karma, sia chiamato a muoversi in questo modo, di generazione in generazione, ripetendo gli stessi errati cliché, finché, ad un certo punto, un numero di anime sufficiente – che stabilisca la famosa “massa critica” – cambi la frequenza dei molti, accorgendosi del vecchio sistema che fa accadere tutto uguale.
Sono fortemente portata a credere che sia proprio nella comprensione del non-più-funzionale che l’essere umano comprenda che deve per forza cambiare. Basta poco davvero, mosso nel “sentiero dell’accorgersi”, ed ecco che la frequenza del mondo intero viene ad essere modificata e tutto ciò che respira, striscia e si muove nel creato, con lei.
Certo è che ognuno di noi avrà un suo modo di procedere a livello di ego individuale e a livello animico, poiché ogni anima ha la sua verità, che dovrà unirsi ad un certo punto alla verità di tutte le altre per ottenere un allineamento funzionale all’evoluzione collettiva. È nella direzione dell’unità che ognuno potrà così sperimentare varie esperienze evolutive: dal lasciare, all’essere lasciato, dall’amare al non essere amato.
Tutto evolve, niente rimane fermo, dai cristalli alle piante, dagli animali all’essere umano. Chi è rigido va contro l’evoluzione, chi tiene bloccato, chi si pone con forza in direzione contraria al cambiamento è destinato a soccombere, è destinato a rompersi e la malattia arriva proprio per questo sbilanciamento tra gli elementi. Se lo capiamo non soffriamo, e tutto sarà più semplice da sperimentare, da provare e da lasciare andare, con infinito amore.
HAI SCARICATO LA MEDITAZIONE MP3 GRATUITA? CLICCA QUI
Quanto è vero quel che dici!
Pensa che una delle motivazioni alla mia dolorosa avventura di risveglio è stata proprio la quasi consapevolezza che potesse essere d’aiuto ad altri.
Molto bello e profondo quello che scrivi,grazie!
Leggendo le tue considerazioni voglio dire che il mondo pulsa, si sa da sempre, in quanto sia il campo magnetico terrestre è pulsante con fluttuazioni giornaliere ed annuali, seguendo un ciclo ed anche il nucleo metallico della terraa varia in densità e consistenza se consideriamo in senso astrale tali concetti, anche la terra ha un suo cuore ed una sua anima. Chi ha visto l’aurora boreale capisce subito le pulsatilità del campo magnetico terreste a seguito dell’interazione con le particelle del vento solare, questo è fantastico.
Vi sono studiosi negli Stati Uniti, in canada, In Giappone, in Inghilterra che valutano il modo di comunicare globale con la telepatia e hanno già scoperto che le persone possono comunicare tra loro senza bisogna di toccarsi o usare mezzi fisici. Inoltre le recenti ricerche sull’ EEG mondiale hanno fatto rivelare (tecnica che si basano su generatori di numeri casuali), che in occasione di eventi catastrofici mondiali i numeri assumono una casualità organizzata. Questi dati per me sono fisiologici, ma per la massa sconvolgenti, eppure è ricerca scientifica in centri di eccellenza mondiali!
Noi siamo l’energia dell’originale evento interuniversale nel multiverso cosmico e nel multitempo, la fisica quantistica accetta questi concetti e li porta avanti come fisica teorica di confine, ma se pensiamo solo che sono scienziati di fama mondiale che li valutano allora tutto quello che possiamo immaginare o pensare sulle energie vitali e sulle modulazioni con l’energia di questi universi effettivamente sono realtà percepibili in uno stadio avanzato di lettura della nostra energia, anche se poco visibili alla brutalità materiale. Alcuni santi quando iniziavano a incontrare dio il primo passo era quello di vedere il colore della materia, lo stesso Roll un mistico, vegente, profeta,… eccezionale l’aveva scoperto e tutt’ora alla scienza comune il suo fare rimane sconosciuto, ma per scienziati di alto livello comprensibile e studiabile, peccato che fosse nato in un altra epoca. Per completare il concetto detto all’inizio di questa considerazione, volevo dire che i mondi in cui non vi è una pulsatilità non può crescere la vita, dunque la terra è bella in quatno mutevole e perchè ha un cuore. Tutto è musica e frequenza occorre arrivare per sentirla e vederla con i comuni sensi, ma a volte essi ci ingannano e non ci permettono di cogliera perchè il mondo dei mass media ci ha portato da piccoli a non esercitarci su di essi, solo chi ha eseguito tecniche in campi specifici nate per curiosità intellettuale riesce a comprendere ed impara a vedere.
Buona giornata a tutti voi.