Caro viandante
in questi tempi molti stanno cercando una via che li conduca ad una crescita (spirituale,lavorativa, insomma un salto di qualità!) ma spesso siamo bloccati, non capendo il perché siamo subito pronti a dare la colpa a qualche cosa o a qualcuno. E’ un imbroglio!
Stiamo boicottando la possibilità di avere successo, per paura di non essere in grado di viverlo, per paura di quello che diranno gli altri, quel giudizio che arriva dall’esterno che altro non è, che il nostro. Oltre a questo giudizio esiste una memoria ben chiusa in una stanza del nostro castello che produce il suo oscuro effetto, anche se noi non la conosciamo affatto.
In questa oscura stanza sono ben nascoste affermazioni-programmi come: “questo successo non me lo merito”, “ Chi sono io per farcela”, “perche proprio io”……che non vogliono farci evolvere.
Come smettere di alimentare questi demoni?, come ritornare padroni della nostra stanza?
Iniziamo ad accorgerci che ci sono, e smettiamo di alimentarli. Diamo energia alle nuove soluzioni che ci possono portare a diventare grandi. Basta accorgersi, è semplice, ma spesso sono proprio le cose semplici quelle che non facciamo.
Siamo abituati a credere che tutto è difficile, falso programma, ego distorto caro viandante. E’ necessario sprogrammarci, smettere di dare energia alle parti sfunzionali e sintonizzarci con la parte luminosa – saggia che è in noi. Per fare questo dobbiamo darci la possibilità di credere che è tutto un’invenzione.
Se realmente esiste questa parte luminosa, questo nucleo che ci permette di risolvere i vecchi problemi e ci permette di arrivare al nostro successo…ne avremmo paura??
Pensiamoci, io dico diamoci una possibilità! Siamo pronti a concederla a chiunque, ma a noi stessi?? Se ci diamo una possibilità potremmo metterci sulle strada del nostro successo personale. Abbiamo fiducia in noi?
Diamo fiducia a tutti , i governanti, gli amici, la banca, la chiesa, collaboratori, ma a noi stessi ci diamo fiducia?? Serve un grande atto di fede verso noi stessi, e questa è una cosa bellissima.
Questa fede, questa fiducia è un modo per attirare la funzionalità nella nostra vita, ed è pure gratis!
Lo sapevi viandante? Si questa si auto alimenta, ogni volta che ci diamo fiducia e scopriamo che abbiamo fatto un buon lavoro ci accorgiamo che abbiamo fatto bene a darci fiducia. Questo involucro energetico crescerà sempre più e sarà un mezzo sempre più efficiente.
Caro viandante… la strada verso il tuo successo personale non è interrotta dalla sfortuna o dalla crisi ma è solo un problema di fiducia!
Ed è pure gratis, Pensiamoci..
HAI SCARICATO LA MEDITAZIONE GRATUITA IN MP3? CLICCA QUI
Esatto! Sto cercando in questo periodo di far evaporare proprio questa parte imbrogliona di me 🙂 Quella parte che fino ad ora mi ha fatto vivere una vita non brutta ma sicuramente mediocre.
Ci pensavo prima; ho tante qualità che non sfrutto affatto e c’è gente, senza voler offendere, che ne sa meno di me eppure ha più successo. Siamo sempre lì. Tutto parte dalle convinzione e dalla sicurezza che si ha in sè.
PER ME NON E’ PROPRIO COSI’…..IO SONO BEN DESIDEROSA DI CONTINUARE IL MIO PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE, LAVORATIVA, SPIRITUALE.
E’ L’UNICA COSA CHE MI FA RESPIRARE. FAREI CORSI NON-STOP. MI ISCRIVEREI IMMEDIATAMENTE!!
ULTIMAMENTE PERO’ LE MIE FONTI DI REDDITO SI STANNO RIDUCENDO…
(EX CONIUGE CHE HA PERSO LAVORO E IO IL MANTENIMENTO PER MIA FIGLIA….GENITORI CHE NON MI AIUTANO ECONOMICAMENTE….PERDITA DI LAVORETTI EXTRA PER ARROTONDARE…) E MATERIALMENTE MI OBBLIGANO A SCELTE FORZATE …O FACCIO LA SPESA…O IL CORSO.
CHE DIRE DI QUESTO? IO NON RIESCO A TROVARE SPIEGAZIONE…
E IL SENTIMENTO CORRELATO? GRANDE FRUSTRAZIONE
OLTRETUTTO IO SENTO DI MERITARE PIENAMENTE L’ABBONDANZA DELL’UNIVERSO PER GLI INTENTI CHE MI MUOVONO!
MONIA, SAPRESTI SPIEGARMI PERCHE’ QUESTO AVVIENE?
UN GROSSO ABBRACCIO
PAOLA
Io mi sono convinto di averle quelle possibilità perchè realmente ce le ho e voglio andare fino in fondoooo!
E’ proprio vero, il viaggio è la parte più avvincente e stimolante!
Baci
Paola, condivido pienamente il tuo punto di vista e sto vivendo una situazione simile alla tua. Monia, perche’ l’universo e’ sordo alla nostra voce e non ci aiuta? E ti assicuro che faccio molto per ‘accorgermi’ di ogni minimo segnale….ma non e’ ancora abbastanza.
Luce a te.
Maria
…Le difficoltà “esterne” sono la cartina di tornasole di ciò che sentiamo di essere(…). Con un atteggiamento fiducioso, suffragato dal frutto del proprio agire(…), le difficoltà esterne diventano sempre meno importanti e la limitatezza di agire in un corpo umano diventa sempre più plastico e liquido. Il respiro più libero e l’attesa di un futuro migliore svanisce…Perchè ciò che conta è vivere il proprio tempo per ciò che ci è concesso. Credo.
Libero
Grazie per questo insegnamento chiarificatore,è capitato nel momento migliore del mio viaggio.
Un abbraccio.Espavo
Condivido il commento di Paola, il sistema ci riduce in schiavi sempre più deboli e succubi del sistema stesso. L’abbondanza che è comune a tutti é quella dei debiti. Luce e amore a volontà, ma le bollette, gli alimenti, vanno onorati con la moneta.
Tornerei volentieri al baratto!
Ci stanno togliendo pure quella possibilità?
Grazie.
Ciao affettuosissima Monia e carissimi viandanti.
Io mi sono stancato di sentir le persone che colpevolizzano la cosiddetta crisi, e/o quant’altro pur di lamentarsi, e a volte passo anche per ……, quando le consiglio di focalizzarsi e parlare delle cose che desiderano anziché di quelle che non desiderano, in quanto IL GENIO DELL’UNIVERSO ESAUDISCE OGNI LORO RICHIESTA OGNI LORO PENSIERO pertanto è desiderabile pensare e parlare delle cose belle che si desiderano.
Alcuni, incontrandomi in seguito, mi hanno pure dato ragione, dopo aver collegato che le succedeva proprio ciò che pensavano o avevano pensato per il passato, altri hanno continuato a percorrere la strada di sempre, in ogni caso ho seminato il mio seme con l’augurio che prima o poi il terreno le permetta di germogliare.
Termino col dire che io sono convinto anzi certo che c’è un bel lavoro che aspetta molte persone sulla parte del loro Aisberg, molte già stanno lavorando sostituendo molte loro credenze limitanti.
P.S. Le credenze che ho citato non hanno nulla a che fare con quelle delle dispense dove viene riposta: la pasta, la nuttella, la….., la………,
Buon cammino e risveglio a tutti i viandanti