Un regalo “spaziale” per te di buon auspicio
per l’anno a venire…
Caro viandante, in dicembre, qualche settimana fa, mi è capitato di
fare una passeggiata in spiaggia con un amico.
Mi trovavo presso
l’Associazione Spiritualelos di Jesolo a tenere il mio solito week-and di
insegnamenti sulla “tecnica dell’accorgersi”, era una bellissima mattinata
di sole, faceva un gran freddo, c’era la neve. In effetti avevo poca voglia di
bagnarmi e infreddolirmi ma Erik afferrò la telecamera e mi disse:
“Si va!”.
Dopo qualche giretto nella via principale del lungo mare, approdammo
in spiaggia: era stupendo! Un biancore che nessun detersivo è in
grado di produrre! Una magnificenza! Le onde danzavano sulla
sabbia ghiacciata come fosse farina di schegge di cristallo… non posso
arrivare a descrivere…non trovo le parole!
Poi d’un tratto Erik accende
la telecamera consigliandomi di lasciare un messaggio per il blog.
All’improvviso penso: “Caspita! Se non avessi assecondato Erik non avrei
mai vissuto tutto questo! È un grande, ma semplice insegnamento, poiché
ogni volta che noi diciamo no alla possibilità, potremmo perderci una
gran cosa”. E da questo pensiero partì il filmato, che di per sé è proprio
carino, ma nel rivederlo ci accorgemmo di ben altro: una sfera luminosa
verso la fine del filmato sale dal mare e piroettando si sistema intorno al
sole. Uno spettacolo unico da vedere! Diamoci una possibilità : )
HAI SCARICATO LA MEDITAZIONE GRATIS? CLICCA QUI
Come al solito e ci sono abituato,
sei sempre fantastica in tutto quello che dici, ma questo non te lo dico per non farti montare la testa! Un felicissimo augurio di Buon Anno a te e famiglia.
Toti
Davvero stupefacente.
Io non so perchè per ora amo stare a casa, non vedere nessuno. So che mi sto perdendo molte opportunità. Non so cosa mi trattiene.
Ma è come se fosse tutto inutile. E’ come se nessuna cosa ormai potesse più sorprendermi. Eppure fino a questa estate ero pienamente connessa con l’energia.
Al momento invidio tutti quelli che fanno, che hanno entusiasmo, che hanno una vita intensa. Ma se ce l’avessi io in questo momento manco la vorrei. Sono un pò delusa e stanca mi sa, forse mi sono stancata pure di essere positiva.
Grazie Monia..Auguri
Cara Monia bellissimo il finale del video è una sfera magica luminosa stupenda :)) In quella spiaggia ci sono andata il giorno dopo (dopo essere stata da Te e Andrea)… passeggiavo con i raggi del Sole che brillavano sulla spiaggia tra neve, sabbia e mare…effetto magico 🙂 Permettiamoci tutto ciò, siiiii :))) GRAZIE MONIAAAAA :))) GRAZIEEE ERIK :)))
Complimenti Monia e grazie per questo meraviglioso regalo
a presto
Beppe
Grazie cara e’ davvero bellissimo!!! Io vivo in un bel posto in montagna e mi accorgo che ogni volta esco per una passeggiata e’ un po sempre una magia, la natura e’ meravigliosa e mi riempie di energia!!
Per la carezza ad un bambino mentre dorme, per la carezza di una mamma, per la sofferenza dell’amore, per una lacrima, per un sorriso, per un abbraccio, per i sogni che si fanno, per i sogni che si realizzano, per i sogni che mai si realizzeranno, per Dio che ci da la Forza attraverso lo Spirito, per tutto questo… la Vita è “semplicemente “stupenda!!!!! Cogliere ogni opportunità che la vita ti dà, perché, se te la lasci perdere non saprai mai cosa hai perso… Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l’ultimo! Gandhi diceva: Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre.
Grazie Monia per le tue splendide riflessioni!
Quando sono stata vicina all’altra dimensione, una stella mi si è avvicinata e si è trasformata in un vecchio vestito di bianco che mi ha abbracciata..ho creduto che fosse venuto a prendermi, ho lottato contro di lui, siamo caduti e il vecchio ha incominciato a ridere tanto forte da contagiarmi. Poi si è seduto accanto al mio letto e mi ha accarezzato i capelli. Per molto tempo è stato accanto a me e mi bastava chiudere gli occhi per vederlo.
Allora ho capito che non siamo soli e che le stelle nascondono segreti. Credo che la tua sfera sia in realtà un Angelo, quello che, finita la missione di quel giorno, ritornava alla fonte.
La sua missione era proprio quella di portarti sulla spiaggia e dare anche a me la possibilità di raccontare la mia straordinaria avventura. Grazie, un abbraccio.
Che bello poter condividere ciò di cui ci si è stupiti! Credo che quando questo accade, l’energia aumenti a dismisura fino a diventare un serbatoio enorme di forma pensiero funzionale. Potremmo alimentarcene solo ricordando quanto visto, sentito, udito, condiviso…un serbatoio energetico potente. C’è da riflettere…
Ciao monia,
ti ringrazio per il dono di questo video “fatato”…a risentirci – e vederci – presto. Un abbraccio!
Non sono mai stato a Jesolo in inverno e vedere la spiaggia coperta di neve è qualcosa di veramente sorprendente per me.