Ho ancora vive le immagini, le emozioni, i pensieri del film che ti propongo, “Il pianeta verde”.
E’ un film uscito nella seconda meta’ degli anni ottanta, boicottato dalla distribuzione e mai finito nelle sale cinematografiche.
Troppo pericoloso far pensare le persone!
Finche’ le immagini mi si rivelavano mi rimbalzava nella mente l’ invito pressante di N.D.Walsch “sii la piu’ alta idea di te stesso“!
Questo film solleva una grande questione: la civilta’ piu’ evoluta è quella con il maggior sviluppo tecnologico, con il maggior grado di complessita’, con un individualismo esasperato oppure quella piu’ semplice , in cui le persone vivono in uno stato di armonia interiore, con gli altri e con il pianeta? E poi: può esserci pace nel mondo se non c’è pace dentro di noi?
Probabilmente non a tutti l’ ideale trasmesso in questo film pu0′ risultare attraente ma per quelli che si immedesimano in questo sogno rimane la domanda ” ma perche’ no?”
E’ proprio vero che questa realtà sia irrealizzabile, che ci vogliano secoli e secoli per vederne la luce?
Che cosa separa cio’ che è da ciò che potrebbe essere?
Abbiamo dei programmi di cui non siamo consapevoli che ci fanno pensare che tutto ciò sia solo utopia, ed allora, come ci ripete senza sosta Monia “ACCORGIAMOCI”! Disattiviamo il pilota automatico che ci fa vivere come zombie, separati gli uni dagli altri, nella solitudine della paura. Disinstalliamo i programmi che non sono nostri, lasciamo fluire il nostro essere, lasciamo fluire la luce!
Buona visione
Alberto
P.S.
Lascia un commento per crescere insieme con la condivisione
Ciao monia , bellissimo il film l’avevo già visto due mesi fa circa ma riguardarlo è sempre un riaccorgersi … un abbraccio di luce :)))
E’ il film più “verde” e rilassante che ho mai visto (l’ho scaricato da You Tube con http://www.keepvid.com) E’ quasi un laboratorio di progettazione di un vivere sostenibile che non leda la Madre Terra e che faccia stare in armonia l’uomo tra i suoi simili e con tutti gli esseri viventi animali e vergetali.
Un film che più un consiglio su uno stile di pensiero e di vita.
Baci Monia sei grande!
E’ bellissimo, l’ho visto alcuni mesi fa. Mi ha confermato alcune cose di cui avevo consapevolezza da tempo.Potrebbe essere lo spunto su cui costruire attraverso i nostri pensieri creativi un possibile futuro. Non sarà immediato, ci sono degli eventi da superare, ma se siamo in tanti ad agire e pensare con amore raggiungendo la massa critica, ce la faremo.Penso che il regista sia stato ispirato o canalizzato da qualcuno che voleva farci capire. Grazie per la possibilità di rivederlo.
carissimi compagni di viaggio!!!
avevo visto il film un po’ di tempo fa’ e non l’ho piu’ dimenticato, come invece faccio con tanti film che ci vengono proposti…
Ho colto l’occasione per un commento, perchè proprio ieri sera discutevo con un amico camionista che con radio cb dialoga con altre persone; mi diceva che ammirava un suo collega “testimone di geova” che quando si ritrova con altre persone della sua fede, si scambiano tutti i favori e cose possibili, dall’avvocato, all’aiuto per il trasloco, al consiglio sul medico da consultare, alla ricetta del dolce…
In realtà, dicevo, non è una cosa così strana e nuova: ben duemila e piu’ anni fa’ il mio piu’ caro amico e maestro: Gesu’, ci aveva già detto tutto su come era meglio per noi, fare nella nostra vita e come comportarci per poter vivere bene, serenalemtne e al meglio per la nostra evoluzione.
Se leggiamo infatti gli atti degli apostoli, quindi la vita dei primi cristiani, è proprio scritto che: “mettevano tutto in comune, e nessuno mancava di niente, vivevano nella condivisione e nell’amore fraterno…” . Quindi niente di nuovo sotto il sole, come del resto il messaggio del film.
Ma, come tutte le cose importanti, bisogna dirle, ridirle, e ridirle ancora….e anche così servono a poco, finchè non le VIVI ed è allora che ti dici ” Ah ecco cosa volevano dire quelle parole”.
Quindi ben venga qualsiasi mezzo che ci permetta di ricordare che dobbiamo sperimentare le “cose importanti”.
Consiglio: PROVATE A LEGGERE UNO QUALSIASI DEI VANGELI, e tentate di mettere in pratica: difficilissimo!!! ma domandatevi: ” se veramente mettessi in pratica una sola delle cose insegnate dal mio maestro Gesu’, cosa succederebbe, quali sarebbero le conseguenze???? a voi provare e condividere la vostra esperienza!!! (vi assicuro, sicuramente controcorrente ma eccezionale!!!)
E’ comunque nella semplicità (noi ci siamo costruiti una vita cosi’ complicata che dobbiamo dare tutto il nostro tempo alle sovrastrutture invece che al nostro Essere) che si possono sperimentare queste cose: mi viene in mente ora l’episodio raccontato da Madre Teresa di Calcutta quando raccontava di quella famiglia poverissima, che aveva ricevuto in dono un sacchetto di riso e tutta piena di gioia è andata a chiamare tutte le persone del vicinato che erano ancora piu’ disperate….E non dimentichiamo come nella povertà (anche i nostri genitori durante e dopo la guerra lo sperimentavano.. e anche dopo, per fortuna) c’è molta piu’ solidarietà.
Ogni giorno infatti verichiamo che piu’ uno e’ ricco piu’ e’ impegnato a difendere i suoi beni (conoscete qualche politico che non lo faccia??? in barba al cittadino che sopravvive…)
Ora smetto!!!
e
ciao a tutti i miei compagni di viaggio
grazie per avermi ricordato questo bellissimo Film!
vi ricordate le Lezioni di telepatia arrampicati sugli alberi? che meraviglia!
Qualche giorno fa ho cominciato a scrivere dei bigliettini in cui chiedevo alle persone di “immaginare la Pace in tutto il Pianeta ” anche solo per qualche minuto, tutti i giorni alle 18…li sto lasciando in giro ,dove capita.
mi ero accorta,in quegli stessi giorni,di quanto difficile fosse per alcuni miei amici Anche SOLTANTO IMMAGINARLO UN MONDO DI PACE ! ! sembra incredibile, ma risulta difficilissimo in certi casi. “sei la solita bambina idealista” ahhhh “pura Utopia”
Il sogno di Shamballà, o del Pianeta Verde richiede sempre piu’ “connessioni” telepatiche contemporaneamente,affinchè possa realizzarsi anche qui, per gli esseri umani di questo pianeta.. se riuscissimo anche solo per pochi minuti tutti i giorni a connetterci li’ tutti insieme chissà quante meraviglie potrebbero realizzarsi piu’ velocemente…. c’è una lentezza in giro! ehehe
Vi abbraccio forte viandanti!
Grazie Monia
sbaglio o la regista è proprio lei, la protagonista?
Bellissimo. Mai l’avevo visto, pur avendone sentito parlare. Purezza e semplicità, è proprio tutto dentro di noi, proprio adesso. Tesori nascosti, solo da riscoprire e far splendere al sole perchè tutti ne possano godere La sfida è vivere quel che già c’è, poichè troppo facilmente dimentichiamo di conoscerci,e abbiamo disimparato l’arte di dialogare con la parte più alta di noi… Se il pianeta verde è dentro di noi presto tardi diventerà una realtà tangibile.
Meraviglioso, stupendo sono senza parole, solo silenzio di gioia e condivisione infinita. La telepatia esiste ed è forte! Mi sono commossa quando la protagonista per ricaricarsi ha stretto al cuore il bimbo, questa sensazione io l’ho intuita e provata qualche tempo fa. Il fatto di avere trovato riscontro in questo film per la prima volta mi ha riempito di gioia!!!
Grazie alla vita
Ciao Monia,ho seguito il tuo consiglio e ho visto il film Il Pianeta verde.
Il film mette a nudo i ns. limiti e le ns. pochezze e l’arroganza e la presunzione con cui ci porgiamo agli altri, etichettandoli,valutandoli, esaminandoli, ma credendoci, comunque, sempre, migliori.
Il film mette in luce le nostre sovrastrutture, le maschere che indossiamo e che soffocando, totalmente, il nostro vero io, occultano le capacità e potenzialità, insite in noi,di cui spesso siamo inconsapevoli.
Il film ci fa vedere come potrebbe essere la vita + a misura d’uomo, così come si svolge sul pianeta verde.
Però, anche se l’uomo, purtroppo, perpetua i propri errori e di conseguenza, le proprie esperienze di vita, in questo meraviglioso tempo di cambiamento e di risveglio, ci stiamo evolvendo, al fine di raggiungere quella massa critica di persone, che ci consentirà, finalmente, di conseguire un livello di coscienza superiore.
….e con l’augurio e la speranza che questo splendido futuro sia alquanto prossimo, invio a tutti un abbraccio di luce .
Grazie infinite Monia, conosco il tuo blog solo ora grazie a Francesco, che pure ringrazio. Di questo film avevo visto solo due volte la parte finale e mi dispiaceva non aver saputo mai il titolo. Ora finalmente lo so e ti ringrazio davvero molto. Eleonora
Delizioso e pieno di energia positiva. Di gioia. Di bellezza e armonia. Non c’è una sola scena in cui domini il biasimo, il rancore, il fanatismo… anche quello di chi sta dalla “parte giusta”.
E’ talmente rara da vedere una cosa del genere che sono ancora sottosopra dalla gioia di averlo visto.
Grazie,amica Monia!!
Il film è bellissimo!!!
Riusciremo tutti insieme a fare il salto evolutivo che ci permetterà di creare il Paradiso sulla terra?
Mi si è svegliata l’Energia Kundalini che mi ha messo in senso orario tutti i chakra…mi dici cosa significa esattamente in questo tempo vivere un’esperienza del genere?
Ancora grazie!!
Arriva dentro…tocca il cuore.
Grazie !
post interessante
E’ un film che conoscevo e che oggi ho sentito ancora più profondamente. Credo che sia questa la strada che ha deciso d’intraprendere l’umanità.Sento che ciò avverrà, non so come e quando.Il lavoro di crescita personale, di risveglio,di ascolto di sé e quant’altro che diversi uomini hanno deciso d’intraprendere, abbia come obiettivo non solo l’illuminazione o espansione di coscienza o accorgersi di essere integrati con la nostra anima ma anche di sentire che siamo esseri in continua evoluzione e che siamo realmente eterni.Grazie. Un abbraccio a voi tutti viandanti.