Chi sta essendo adesso?
Quale parte di te sta essendo adesso?
Chi sta occupando stanze che dovrebbero appartenere a te?
Ogni volta che noi non siamo, qualcuno occupa il nostro posto per essere.
Impossessiamoci di noi! Impariamo ad essere sul serio, a vedere e a sentirci davvero. Fate un gran respiro e …
Ciao Monia, ascoltando “chi sta essendo adesso” accade una cosa magica, la mente smette di pensare o come dici tu i programmi smettono di funzionare, si crea un corto circuito. Sento una vibrazione che attraversa tutto il corpo in ogni sua parte, ed esce. Esce dalla dimensione fisica, per un attimo non mi sento più limitato, sono parte del tutto. Grazie
Sei semplicemente dolcissima.
Mi puoi spiegare come sconfiggere gli ego ? Dio è uno solo e si manifesta nel bene e nel male. Non puo’ esistere un Dio che è bene e Satana che è il male. Puo’ esistere solo Dio, unico e molteplice nelle sue manifestazioni al di sopra del bene e del male e dovunque andiamo siamo sempre qui, dentro di Lui. Io credo che si manifesti anche nelle guerre e nella materia, niente puo’ essere all’infuori ed al difuori di Lui. Grazie. Roberto.
Buona vita Roberto!
Su come sconfiggere gli ego sto scrivendo un libro…per l’autunno inverno sarà agibile.
Gli ego sono un po’ come la paura: è necessario farseli alleati, così vedi bene dove stanno e come agiscono. Se ti sono nemici è dura, ti preparano trappole su trappole, si inventano rivoluzionari inganni e noi, come caduti dall’albero delle scimmie solo ieri, ci cacciamo in trappola.” Peccare” in ebraico significa “pagare per aver giudicato male”, e con gli ego che si offendono ogni-tre per due- è davvero facile!
Quando ero piccola mi dicevano al catechismo che Dio era in cielo in terra e in ogni luogo, però poi mi facevano invocare – Dio che sta nei cieli. Credo che da qui sia sorta la confusione di parecchie creature sulla strada del divenire…haimè!
Se Dio è tutto e gli tolgo un pezzettino sul quale magari risiede la peste otterrò tutto meno un pezzettino: Dio senza la peste! Sarà forse che ora Dio diviene mancante di una parte, Dio imperfetto e rotto? Dio incompleto e un po’ meno di tutto, perché quel “meno” non è buono e giusto? Buono e giusto nei confronti di chi? Non mi suona! Con la separazione ci hanno fatto credere che siamo abbandonati al nostro essere bravi bambini, o cattivi bambini. Furbetto chi l’ha pensato! Nella separazione c’è la paura. Quindi diabolico est. Dio che è amore è tutto, è unione.
Dio si riflette negli occhi di mia figlia. Lì lo vedo crescere e imparare e riconoscere sé stesso. Dio è nella pasta che cucino per i miei amici e che molto felicemente vedrò mangiare. Dio è mia madre, i dolori di mio padre e i suoi gatti rognosi! Dio è il profumo del pane del fornaio del mio paese d’origine. Dio è nel mio vecchio parroco ovunque lui ora sia, e nella sua voce: eco nei corridoi che predica piano “Dio è in cielo, in terra e in ogni luogo”.
Dio sei tu che mi scrivi e che ti accorgi del meravigliato che sorge in te quando ti riconosci vivo. Dio è la vita stessa e si manifesta nella canzone che sto ascoltando (Mango sei forte!). Dio è il fulmine e la tempesta, sta nel bene come nel male, poiché sono solo punti di vista, di per sé neutri. Dio è in cielo in terra e in ogni luogo e chi dice il contrario sa perché è conveniente (solo apparentemente perché siamo tutti appartenenti ad un unico grande esistere) mantenere un controllo sul popolino.
Dio è tutto.
Anche me e il camion dei rifiuti dietro al condominio: lui risiede in noi. Se Dio è in noi non ci sono più scuse per non essere migliori: bisognerà fare in modo che la nostra dimora sia accogliente e che lui non si vergogni mai della sua casa!
Om Tat Sat
Ciao! Di insegnanti ne ho incontrati tanti nella mia vita, ne ho seguiti parecchi, ma nessuno così chiaro e semplice, bella e simpatica come te! C’è tanto amore in te, un’anima pulita che ha scelto di incarnarsi per portare un pò di luce su questa terra. Grazie