Cosa mi sta succedendo?
Dolori articolari? Nausea, senso di stordimento? Mancanza d’equilibrio e una infinita spossatezza? Ciclo mestruale anomalo, astenia, mal di testa? Attraversi fasi in cui hai una intensa fase di sonno con sogni vividi, intercalate da apparente assenza di vita notturna, in cui ti svegli nella stessa posizione di come ti sei addormentato?
Tranquillo/a! Tutto ok! Questa volta non è solamente primavera! Trattasi di maestose, smisurate, mega coincidenze cosmiche, spirituali, stagionali, climatiche, astrali, chimiche!
Facciamo un po’ di ricerca insieme
Caro/a viandante, ti senti uscito dal tritatutto e ti vogliono far credere si tratti di banale cambio dell’ora? Secondo me sono davvero molte le con-cause protagoniste di questa sindrome di cui sembra colpita tre quarti della popolazione!
È accaduto e sta accadendo a mio avviso un fenomeno molto interessante che colpisce soprattutto le donne che con la loro ciclicità sono più vulnerabili e chi è particolarmente sensibile.
Me ne sono accorta da circa una settimana in cui ho faticato parecchio a trovare le forze per adempiere anche alle funzioni più blande, come accompagnare mia figlia a scuola, riassettare casa al mattino prima di iniziare a lavorare, persino fare la spesa mi era diventato pesante, quasi una impresa ciclopica! Naturalmente neanche a parlarne andare in palestra, o tenere conferenze pubbliche.
Insospettita e in osservazione, posto su facebook il seguente post al quale mi hanno attualmente risposto in neanche 20 ore dalla pubblicazione oltre cento cinquanta persone, per lo più donne, ma anche diversi uomini:
“Una domanda: quante donne questo mese hanno avuto un ciclo strano, o in ritardo? Altra domanda: come vi sentite da lunedì scorso? Manifestate astenia, mal di testa, debolezza in genere e/o indolenzimenti alla schiena, come un post allenamento? Sto facendo una indagine che mi riguarda. Grazie”
Le mail che mi arrivavano e tutt’ora mi arrivano sembrano fotocopiate, cioè lamentano di sintomatologie che sembrano ricalcate con la carta velina!
Ho iniziato così la mia indagine,che, anche se del tutto da profana, riporta dei dati effettivamente reali che si sono semplicemente accavallati. Coincidenza? Caso? Fatalità? Beh, sapete che ne penso a riguardo: il caso non esiste!
Un inverno anomalo
Partiamo con le nostre osservazioni da lontano, caro viandante, in cui abbiamo avuto di certo uno degli inverni più anomali che io ricordi in 41 anni di vita! L’inverno mite può senz’altro risultare piacevole, ma in una situazione geografica nella quale esistono 4 stagioni, la mancanza di una di queste fasi implica disastri visibili solo in seguito. Il corpo umano oltre alla fauna e alla flora, provata da tale cambiamento, percepisce la diversità e dovrà adeguarsi come può, come sa fare.
HAARP: il controllo climatico attraverso scie chimiche rilasciate dagli aerei nei cieli
Proseguiamo le nostre osservazioni, caro lettore, rilevando un intenso periodo in cui ho potuto osservare (e spero te ne sia accorto anche tu), nei nostri cieli (nostri è diventata davvero una parola grossa dato che questa fantomatica sovranità dei cieli sembra sia stata persa con l’ultima guerra mondiale) scie rilasciate da aerei che di condensa hanno davvero poco.
Mi riferisco al progetto in essere per il controllo climatico denominato HAARP, di cui l’effettiva esistenza non lascia più alcun dubbio.
Vengo a conoscenza proprio in questi giorni attraverso la rete della notizia di una recente scoperta astronomica: Il ricercatore inglese Stephen Hannard di ADG (Alien Disclosure Group) ha presentato una immagine che è stata rilasciata dal Brasilia Planetarium di recente e che mostra un oggetto, o comunque una anomalia di enormi proporzioni, a forma di disco, che si presenta sopra l’atmosfera della Terra.
È stato stimato che il disco possiede un diametro di circa 3000 miglia (quasi 5 mila km), ed è stato fotografato dagli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale…
.“Se guardate in basso a sinistra dell’immagine – commenta Stephen Hannard- si può vedere una formazione di nubi che passa sopra la parte superiore dell’anomalia. Ciò indica che l’oggetto non è una proiezione sulla Terra. Non ho idea di che cosa questo oggetto è, posso solo fare delle ipotesi, a questo punto. Ho contattato il Planetario per ulteriori chiarimenti in merito alla presentazione e pubblicherò un aggiornamento quando ricevo una risposta dettagliata.”
Ovviamente osservando queste immagini, ci poniamo delle domande: questa anomalia può essere frutto di esperimento HAARP? Oppure si tratta di un anomalia magnetica del pianeta? Attendiamo risposte dall’osservatorio e dal ricercatore Stephen Hannard.
Fonte: http://beforeitsnews.com
Alcune voci in rete affermano possa trattarsi di un test nucleare Coreano, quel che è certo è che un effetto sul nostro corpo, sui nostri bio-ritmi, ce l’ha eccome, e non serve essere dei geni per osservarlo.
È arrivata una anticipata primavera
Proseguiamo le nostre valutazioni, caro lettore, con l’arrivo di una primavera del tutto anticipata, con sbalzi climatici repentini ai quali il nostro corpo deve adeguarsi. Anche questo quindi, può influire fortemente su umore, bioritmi ecc.
Cambio dell’ora solare: che sia proprio un vantaggio?
Il cambio dell’ora solare che si è effettuato in questi giorni, ha dato senz’altro il colpo di grazia, andando a mettere mano ai cicli di sonno, alle abitudini alimentari: alle nostre vite insomma! Sono sempre più convita che questo sistema che era stato pensato per ottenere più luce, sia più dannoso che altro e persino poco ecologico. Le ore guadagnate di luce infatti, saranno comunque spese in elettricità per alimentare i condizionatori che a breve troveremo in ogni centro commerciale, ufficio e negozio.
La terra trema
La terra ha ricominciato da mesi a tremare in varie località italiane e del mondo: che sia un modo che la stessa cara madre terra trova per reagire a tutto ciò che le stiamo facendo può essere, quel che è ancora più certo, è che quando lei si scuote, noi con lei!
Sarà sempre più chiara l’inter-connessione che l’uomo ha con Gea, la terra, e ci muoveremo spero sempre più in sintonia con lei e non con le bende agli occhi a zapparci sui piedi!
Cambiamenti spirituali
Sembra inoltre esistere una ulteriore fase che si sta unendo a questi numerosi fattori: alcuni sensitivi affermano che un sistema “divino” stia cambiando i nostri file mentre dormiamo, e che gli indolenzimenti vari, i mal di testa e la nausea siano semplicemente la reazione, diciamo così, energetica di risposta a tali innesti.Insomma quel che è certo che non si tratta solamente di un fattore naturale, ma che con serenità, siamo chiamati ad essere sempre di più in ascolto, assecondando i bisogni del nostro corpo .
Quel che risulta lampante è che sia necessario un grande atto di presenza a noi stessi/e, questo è sicuro. Con una migliore capacità di vegliare su di noi, sulle nostre esigenze, su ciò che ci sta accadendo, possiamo avere una evoluzione migliore, sempre più presente ai cambiamenti che sono molto più veloci di anni fa e sostanzialmente di vario genere.
Siamo chiamati tutti ad Essere di più e meglio e tutto quello che sta accadendo, nel male o nel bene, sembra un ottima palestra di apprendimento.
Praticare atti giornalieri di presenza a noi stessi/e
Possiamo aiutarci all’ascolto di noi, al nostro risveglio, al togliere potere a quell’intorpidimento catartico in cui risultiamo facili prede di forze pensiero più potenti di noi, messaggi subliminali, pubblicità e credenze, attraverso atti di quotidiana presenza.
Come un gioco, ognuno dovrà trovare ciò che le/gli piace per essere presenti a se stessi
Ci sono infiniti modi, promossi da maestri, illuminati, risvegliati, o semplici ricercatori del risveglio da praticare giornalmente per essere presenti a se stessi, ognuno dovrà trovare ciò che lo diverte e che più gli aggrada. Gli automatismi solitamente fuorviano dalla presenza, quindi occhio alle abitudini!
Cominciare a cambiare piccole cose che facciamo abitualmente come per esempio l’uso di alcuni vocaboli nel nostro vocabolario quotidiano, può aiutare. Per esempio io uso una frase che crea un black- aut immediato e costringe a essere nel qui ed ora, la domanda-affermazione che mi faccio è Chi sta essendo adesso?
Questa specie di mantra me lo propongo ogni qualvolta pratico un automatismo: mentre cambio le marce dell’auto, ogni qualvolta bevo o porto cibo alla bocca ecc.
Esercizi di presenza quotidiani aiutano il risveglio e rubano energia al pre- stabilito e a tutti quei sistemi che ci fanno vivere da zombi, da morti viventi, prima ancora di arrivare all’età della ragione!
Cara Monia, bellissimo e sorprendente quello che hai scritto. Appena ho cominciato a leggere mi son venuti i brividi… confermo il ciclo anomalo, i sogni vividi e i mal di testa a cui, peraltro, non sono nemmeno soggetta. Grazie mille per questo formidabile messaggio!
Ciao Monia, guarda come dici tu è dalla scorsa settimana che mi sentivo strana, con un malessere non spiegabile, dolori vari, irriquietezza e voglia di non fare niente, come se avessi bisogno di molto riposo e come dici tu con una strana sensazione notturna o di notti agitate con risvegli mattutini oppure notti come in catalessi; era tutto il giorno che avevo realizzato che mi stava accadendo tutto questo e mi chiedevo che cosa mi fosse successo, e puntualmente ho visto arrivare sul mio telefono la tua e-mail è stata illuminante, meno male non sono solo io, non ci capivo niente. Ora mi tornano alcune cose, comunque le sensazioni ci sono tutte di un innalzamento di energia e di consapevolezza e di conseguenza questo potrebbe essere un adeguamento del nostro corpo e del nostro spirito. In effetti, da sabato devo stare molto attenta a cosa penso, perchè come lo penso accade, purtroppo anche cose non belle… ma comunque basta saperlo e come dici bisogna essere molto più presenti a noi stessi, sennò i danni si vedono. Siamo sempre a scuola!!
Ti ringrazio di aver condiviso con noi, la tua esperienza è stata davvero utile ed illuminante.
Attendo tue notizie per aggiornamenti …
Grazie e auguro a tutti amore e consapevolezza.
Anna
Accidenti Monia! E’ tutto vero! I sintomi che hai elencato, ci sono tutti! Alcune amiche mi avevano consigliato di prendere vitamine ed è quello che sto facendo da un paio di settimane, ma anche queste non stanno facendo molto effetto, tanto che stavo cominciando a preoccuparmi.
Le tue parole mi confortano e mi aiutano anche a gestire meglio questo periodo “particolare”.Grazie per i consigli!
Roberta
Monia, ormai la mia età mi ha fatto abituare agli sbalsi ormonali, ma i dolori articolari diffusi i ntutto il corpo è forse anche più di una settimana che sono presenti. Scricchiolii e tensioni ai tendini e alle articolazioni, cosa che mi limita anche negli esercizi yoga che non sono mai stati un problema per me. Anche se già pensavo a cause di questo genere, mi conforta averne conferma. Passerà!! e con pazienza cercherò di esercitarmi sempre di più alla presenza di me stessa.
Grazie di tutti i consigli e le informazioni che dai a noi viandanti.
Buona vita
Barbara
bene!!! grazie della precisazione! a me è arrivata martedì sera ! credevo fosse in seguito ad un intervento sulla mia parte psichica avvenuta in collaborazione con un operatore olistico (bella esperienza) ma vi dico come sintomo successivo a data esperienza mi sembrava un tantino eccessivo, ed ecco Monia!! con la sua verità che mi indica una ulteriore possibile causa GRAZIE!!!
Antonio
MOLTO PROBABILE !
i sintomi li ho tutti. i dolori di ossa, le vertigini continue, le mestruazioni bloccate , stanchezza, voglia di non fare niente….
tutti i sintomi che hai detto …li ho tutti….. quanto durera’, non ne posso piu’.
Ciao Monia, sono Paolo, ho letto proprio ora e sono stato malissimo io e mia madre.
Da quando ci siamo conosciuti a Firenze (sono quel ragazzo che si era emozionato/suggestionato al momento del risveglio della frequenza indaco), mi sono successe cose assurde e ho assolutamente bisogno di parlarne per capire, e credo che tu possa aiutarmi. spero di avere presto tue notizie, credo che sia urgente.
Siamo nell’anno della vibrazione del 7..ed è un anno che porta le persone piu’sensibili ad una introspezione e ricerca di autoconoscenza.Chi siamo veramente?Andare al di là del nostro ego è un compito assai arduo..appunto siamo in cammino ogni tanto vediamo e sentiamo la luce della consapevolezza che vibra dentro di noi e questo ci dà la forza..di continuare la ricerca.!Ciao
ALCUNI DI QUESTI SINTOMI COME DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI, CAVIGLIE PIEDI GINOCCHIA SONO DA UN BEL PO' UN MIO TORMENTO TANTO CHE SON FINITA DA UNA POSTUROLOGA, MA ANCHE IO NON FACCIO CHE SENTIRE LA GENTE CHE SI LAMENTE DELLE GAMBE SOPRATTUTTO, MI GUARDO IN GIRO VEDO ANCHE DIVERSI UOMINI CHE HANNO STAMPELLE O SI SONO APPENA OPERATI ALLE GIUNTURE, E MI SON DETTA CHE STRANA COINCIDENZA, CI STIAMO ADDATTANDO ALLA NUOVA TERRA E GLI ESSERI DI LUCE STANNO LAVORANDO SU DI NOI???? DA QUALCHE PARTE HO LETTO ANCHE LA STRUTTURA MOLECOLARE STA CAMBIANDO DA CARBONIO IN SILICIO E' POSSIBBILE???? VORREI SAPERNE DI PIU' SE QUALCUNO HA INFO VI SAREI GRATA. UN ABBRACCIO DI LUCE CARA MONIA, E GRAZIE DI TUTTE LE COSE INTERESSANTI CHE CONDIVIDI. NAMASTE', ROSANNA
Sempre interessante e centrato cara Monia il tuo articolo serve come sempre a darci…luce e attenzione maggiore a noi stessi e ai nostri automatismi nonché ai malesseri vari! Chi non ha visto le scie chimiche???
Una corretta visione della realtà richiede di considerare contemporaneamente due o, meglio, più punti di vista . Questo di Monia Zanon sull'attuale periodo mi sembra un punto di vita interessante ……
Si anch’io da qualche giorno ho un lieve malessere, giramenti di testa sopratutto nel tardo pomeriggio, e lieve senso di nausea/fastidio allo stomaco quasi tutto il giorno. Anche i sogni molto chiari e li ricordo dopo il risveglio.
Ciao! Da qualche mattina mi alzo indolenzita… può essere tutto, ma credo fermamente che sia anche il periodo di cambiamento, del salto quantico che come tutto si presenta a ondate. Un abbraccio
carissima Monia….si, ti confermo moltissime delle cose che tu dici riguardo i sintomi fisici evidenziati in questi tempi" picevolmente tormentati "! Da lunedi' scorso fino a ieri un dolore al fianco sinistro (dalla schiena all'ombelico) mi ha fatto compagnia e la cosa "strana" è che non riuscivo a dare a questo sintomo nessuna collocazione, cioè se fosse osseo, muscolare od intestinale! Ho iniziato ad amare quel fastidio a comprenderlo, a dire che era un normale passaggio "evolutivo"…..e dopo molto lavoro su di me e su di "esso" ieri mi ha deliberatamente salutato….così, come era apparso! Oggi, mentre ti scrivo, continuano a persistere un leggero stato confusionale, stanchezza diffusa, distacco dal mondo che mi circonda, anche se come tu sai, MI SFORZO COSTANTEMENTE DI ESSERCI e di ACCORGERMI di tutto e tutti (me compreso)! sogni vividi pervadono le mie notti, ed incontri "reali" con esseri più o meno noti, costellano il mio "riposo" notturno…….preghiera, presenza, amore incondizionato, non giudizio e gratitudine le mie "ARMI"…..TENIAMO DURO, PIU' CI "AVVICINIAMO" E PIU' SI FA PRESSANTE…..ma so che siamo qui volontariamente per sperimentare e provare,,,,,già questo dimezza la fatica!! 😉 ti abbraccio col cuore nel cuore!! Namasté sorella!! <3
Oltre a tutti i sintomi, accade (sia a me che alle mie amiche sul sentiero del fare consapevolezza)qualcosa di incoraraggiante: ansie, aspettative negative, sensi di colpa … si stanno “esternalizzando”, nel senso che, quando ci sorgono, sempre più ci sentiamo spettatrici, anzichè coinvolte.
A quel punto, ci accorgiamo che se stiamo per fare qualcosa solo per “dovere” o consuetudine, ma che non ci va proprio, i sintomi sorgono/aumentano.
Se invece scegliamo di seguire il nostro sentire, cambiando schema e comportandoci di conseguenza (che so, disdire impegni presi solo per dovere o consuetudine), improvvisamente … un gran sollievo e sintomi diminuiti/scomparsi.
Beh, questo a me dà un senso di sempre maggiore libertà interiore, e ne “pago” volentieri “il prezzo necessario” con sempre maggior fiducia nel mio evidente cambiamento che avviene pian piano ogni giorno. Mai stata così in vita mia; fin da bambina ero assalita da ansie continue e senso di oppressione e prigionia. Totalmente coinvolta senza riuscire a distaccarmi.
Oggi come oggi, invece … altra vita, altra leggerezza, sempre più pace nel mio cuore.
Rosanna
carissima Monia,
ti leggo solo da pochi mesi, grazie ad un regalo di un’amica che mi ha parlato di te.
Mi piace questo spazio, lo considero un “mio” appuntamento con me stessa. Leggo le tue parole come fossero materializzazione dei miei pensieri e le faccio mie, personalizzandole in base allo stato d’animo che sto vivendo in quel momento.
Mi piace pensare che in realtà ora sto scrivendo alla parte di me che sto solo ora, a quarant’anni suonati, imparando a sentire e seguire… io che mi nutro e mi impongo da sempre di essere razionale, perchè ho sempre identificato la razionalità con lo strumento UNICO con cui raggiungere la perfezione.
Oggi mi rendo conto che la perfezione in realtà non è un obiettivo, o quantomento, non il mio, non più. Inoltre, mi accorgo che per la buona riuscita di una torta sono necessari diversi ingredienti nelle giuste dosi, quelle di cui noi abbiamo bisogno per stare meglio. Questo per me è un periodo di forti cambiamenti: lavoro, casa… Dal primo di aprile sono senza lavoro e da questa mattina sto aspettando la chiamata di un’azienda presso la quale ho fatto un colloquio… so già che ora chiamerò io, però come al solito, mi ritrovo immersa nei dubbi: “sto facendo la cosa giusta”? “sto ascoltando i “segni””? …”vado abbastanza bene? sono adeguata”? E vero, è un momento cosmico particolare, al di là delle cause, climatiche, astronomiche, non lo so sono ignorante, ne sento gli effetti, come tutti, sento tanta confusione “ronzante” e forse la amplifico con il mio modo di essere. Che cosa strana scrivere qui in questo spazio, non mi era mai successo di scrivere a chi non conosco personalmente…non sono nemmeno su facebook!
Ti ringrazio.
ciao un abbraccio Tatiana
Per quanto riguarda l’immagine del Brasilia Planetarium, ritengo necessario, per amor di verità, linkare il presente articolo…
Io stesso sono caduto inizialmente nella “trappola” , fatta circolare in rete in modo “virale”…
http://psicosi2012.wordpress.com/tag/planetarium/
Ciao Paolo, scrivimi di nuovo per favore su moniazanon@gmail.com
grazie
Monia
Ciao Tatiana, è molto bello ciò che scrivi e la consapevolezza alla quale sei giunta, mi piacerebbe che molte persone ti potessero rispondere, e pregherei chi legge di farlo, poiché sono in molti ad essere nel tuo stesso momento di vita e magari nella rampa di lancio verso nuove possibilità, liberi da condizioni esistenziali che magari non gli somigliano più. Sempre, sempre, sempre nella difficoltà che arriva a noi si nasconde la soluzione 🙂
ciao Monia, oramai io sono mesi e oltre che sento tutti i sintomi che hai elencato, ho cercato e cercato di capire un quale modo potessi avere sollievo, alla fine ascoltando il mio corpo ho capito cosa potevo fare per avere del beneficio , praticamente sto disintossicando il corpo sono diventata quasi del tutto vegana , e faccio lavaggi epatici, inoltre ho dovuto imparare a tenere il corpo rilassato e capire cosa mi chiede, in questo modo ho avuto dei benefici. un grosso abbraccio Giovannina
Ciao, grazie per la segnalazione, per amor di verità non ho mai parlato di ufo, in effetti. Inoltre la tempesta solare e l’eclissi di luna avvenuta ieri, hanno di gran lunga peggiorato il quadro clinico generale, purtroppo! Che fatica! C’è da tornare rapidamente in centratura!
Gentilissima,
io ho ora assenza di ciclo mestruale… ho fatto il secondo lavaggio epatico…
Mi sento forte, bene.. ma le mestruazioni non arrivano… dovevarno arrivare il 12 ottobre.
Oggi 26 il nulla
Che periodo è? Cambio dell’ora? Cambio di cosa?
Grazie,
Elisabetta
Ciao a tutti,
volevo avvisarvi che sono stata male 5 giorni ,
Avevo infiammazione ossea/muscolare, non mi passava con nessuna medicina/omeopatico ,
L’unica soluzione é la Clorella, prima di dormire avevo preso 20 pz,
Il giorno dopo era sparito tutto!
Spero di esservi stata d’aiuto