Credo che se ognuno di noi venisse a conoscenza della propria posizione nel mondo, capirebbe meglio cosa deve fare. Per questo motivo, e non per suscitare allarmismo di massa in una condizione in cui già la situazione procede in bilico tra delicati equilibri, ho deciso di pubblicare questo scritto.
Caro viandante, mettiti comodo, respira profondamente e apriti alla possibilità, anche se dovesse essere minima, che ciò che stai per leggere possa essere verità: la Terra, nella sua evoluzione, si trova ora in un periodo molto drammatico e molto speciale allo stesso tempo. Tutti noi necessitiamo di un 10% di risvegliati, affinché il progetto “vita” possa continuare.
Scegliere chi si vuole essere – se un risvegliato o un dormiente – dipenderà in questo momento esclusivamente dal proprio cuore. Esso deciderà. Mi auguro decida per la vita. Credo che, se anche il tuo ego conoscesse ciò che l’anima sa benissimo, forse il cuore sceglierebbe di fare il tifo per il progetto umano.
Tutti conoscono la notizia scientificamente divulgata che circa 65 milioni di anni fa un evento catastrofico, probabilmente l’impatto di una cometa o un meteorite, causò l’estinzione di circa il 76% di tutte le specie viventi, compresi i dinosauri. Questa estinzione accaduta durante il periodo Cretaceo-Terziario è stata la quinta grande estinzione di massa avvenuta sul pianeta Terra (stima avvenuta grazie a indagini fossili).
Nell’attuale periodo storico gli esperti lanciano un nuovo allarme: la Terra è apparentemente sull’orlo della sesta grande estinzione biologica di massa e, da quel che appare, gli esseri umani sono gli unici responsabili.
Abbiamo assistito negli ultimi anni alla scomparsa su larga scala di centinaia di specie animali e vegetali, tutti segnali che infatti fanno presumere che la Terra sia appena entrata nella sua sesta manifestazione di un fenomeno estintivo di massa.
Qualcuno potrebbe chiedersi, caro viandante: “… Arriverà forse una nuova cometa? Un meteorite colpirà la Terra, o che?” Niente di tutto ciò! Le abitudini di vita umane prodotte in tutto il mondo sono responsabili del drastico declino della vita animale e vegetale: noi siamo a tutti gli effetti il nuovo asteroide catastrofico.
Il cuore dell’uomo si è velato di cinismo, l’egoismo ha tessuto il suo vestito più usato, il falso benessere ne ha chiuso gli occhi e le orecchie, e gli interessi atti al procacciamento di energia altrui attraverso il potere e il denaro ne hanno temprato lo spirito. Il cuore dell’uomo è chiuso. Il cuore dell’uomo chiuso è contro la vita, altrui e propria, ma questo l’uomo ancora non l’ha compreso.
Io sono qui a chiamare al risveglio con i mezzi che possiedo, le energie, le conoscenze, le possibilità che ora ho: ti prego, caro lettore, di aiutarmi ad aiutare!
Evitiamo di sbagliarci: il nemico non è la fuori da qualche parte! Il nemico non è lo Stato con le sue tasse e i suoi politici corrotti! Il nemico non è la religione, ognuna con le proprie personali mutilazioni; il nemico non è satana, Allah, Buddha, Cristo… il datore di lavoro o la tua vicina di casa! Il nemico non è la società misogina, ma la misoginia che è in noi! Il tuo maggiore nemico, ora, è il tuo cuore!
Ascolta!
Ogni volta che potevi aiutare e non hai aiutato, ogni volta che potevi migliorare e non l’hai fatto, ogni volta che potevi scegliere la salvaguardia della vita e hai invece incrementato la morte, ogni volta che il tuo cuore ha scelto che quello era l’atteggiamento giusto in quella situazione, esso ti è stato nemico!
La domanda è: sei sicuro che il tuo cuore non si sia inquinato? Che via via non abbia accumulato sporcizie, ombre, larve che hanno posto la loro crisalide dentro di te? Con tale cuore confuso e osteggiato dal peggio che ti sei lasciato accadere, davvero, caro viandante, credi di poter ancora fidarti di lui?
Ti chiedo di ascoltarti bene, prima di risponderti.
Ogni volta che decidi per la vita, l’ascolto, l’aiuto, una parte di cuore si libera dalla sua sporcizia, giorno dopo giorno, finché metà cuore diviene pulito… Giorno dopo giorno… Ci metti il tempo che occorre, ma il cuore sarà libero se lo vuoi.
Ogni volta che usi una parola diversa da quella che avresti usato poco fa, più costruttiva e gentile, il cuore respira dopo molta apnea.
Ogni vola che usi detersivi che tutelano la vita, il cuore respira.
Ogni volta che decidi di non portare tutti i giorni in tavola un animale ucciso, il cuore si nutre.
Ogni volta che aiuti chi non ce la fa, produci vitamine per il cuore.
Ogni volta che lasci andare ciò che la parte egoica del cuore custodisce gelosamente, guarisci un po’.
Ogni volta che restituisci opportunità a chi ha offerto mancanza, il cuore si rafforza.
Ogni volta che…
Pensa! Ascolta!
Ho riflettuto molto prima di scrivere ciò. Mi impegno da questo momento a diffondere una serie di aiuti per risvegliare il cuore attraverso pubblicazioni speciali per il momento che stiamo vivendo.
Mi auguro tu possa aiutarmi, iniziando con me a pulire il cuore: insieme sarà bello!
Ti chiedo anche, se ti è possibile, di condividere tali scritti e contagiare con azioni quotidiane chi ti è prossimo.
Monia in missione speciale
Grazie Monia per la tua missione speciale.
parole semplici, pratiche, che arrivano dritte a segno! Un grande abbraccio….
grande Monia 🙂
Una sola parola GRAZIE! Condivido pienamanete
CARA E BELLISSIMA MONIA.
I tuoi scritti sono sempre incisivi e adatti al “momento”, ed è palpabile la tua “intenzione”.
Io da parte mia l’ho già girato ai gruppi che presiedo, “come facilitatore”da tempo oriento me stesso, e chi mi segue, ad essere attento a ciò che succede dentro, e poi fuori di noi.
Non mi resta che ringraziarti. Con molto piacere mi unisco al tuo operare, come creatura “meravigliosa”.
Buon cammino
Salvatore
ciao, condivido il tuo “allarmismo” siamo veramente in un momento “critico” per tante cose, comunque secondo me un numero di persone magari non proprio risvegliate ma comunque che condividono il tuo messaggio ci sono già, la sfida più grande è unirsi, quante associazioni, volontari esistono? Un’infinità il problema è che perseguono le loro giuste cause da soli come in una competizione invece di unirsi in un’unico “movimento”.Stesso discorso per meditatori delle più varie discipline ecc…
Chi è già sveglio secondo me deve creare un’alternativa a questo sistema, deve riunirsi, dare il buon esempio, dimostrare con i fatti che vivere insieme pacificamente e con rispetto per ogni essere vivente è possibile, ma questa non deve essere una “scappatoia” dal mondo perchè da soli non si riuscirebbe a sopravvivere ma un’esigenza interiore che ci spinge a liberarci da una società che ormai non possiamo più sostenere e quindi scegliamo di vivere in un altro modo con persone simili a costo di chiedere l’indipendenza di una certa area, sono convinto che molte persone “addormentate” sono state talmente condizionate che non riescono neanche a sognare a qualcosa di diverso ma se qualche coraggioso riuscisce a mostrare che è possibile e a creare i primi “villaggi consapevoli” il “contagio” con questa nuova realtà (che rispecchia maggiormente i veri valori dell’uomo)sarà inevitabilmente, magari lenta ma inevitabile. Piccoli segnali positivi si vedono anche nelle cose più “piccole” il biologico cresce di anno in anno, se a qualcuno dici che mediti non ti scambiano per un pazzo è una cosa più “normale” rispetto ad anni fa… significa che c’è già una certa sensibilità, per me va solo “incanalata” verso forme più costruttive… concludo con la mia preoccupazione per i politici e le multinazionali purtroppo sono troppo dannose stanno distruggendo tutto, non so se faremo in tempo a sopravvivere , la vita sulla terra è in pericolo se non ci diamo una mossa in tempi brevi
<3 grazie grazie grazie <3
Bello! Grazie!Ci proviamo!
bellissima iniziativa Monia….ti sostengo e farò nel mio piccolo quello che hai chiesto…un abbraccio
bellissima iniziativa Monia….ti sostengo e farò nel mio piccolo quello che hai chiesto…un abbraccio
Iniziativa bellissima, diffondere e spingere a sanare il cuore inquinato è condivisibile e auspicabile al 100% e lo farò!!!
Tuttavia osservo che, l'indicazione del Cuore come il nemico responsabile delle nostre NON migliori scelte, se pur soffocato dalle scorie da eliminare (che sicuramente non permettono che arrivi la vera voce del cuore!!!), mi sembra quasi in contrasto con l'iniziativa tesa a ripulire e sanare quell'eterno conflitto fra il cuore e la mente che credo sia il vero responsabile delle scelte più facili, meno faticose, più comode e anche più dannose, insieme alle convenzioni, alle credenze e alle manipolazioni alle quali siamo stati sottoposti nostro malgrado. Un abbraccio
Grazie Monia! Condivido con immenso piacere!
Fortunatamente ci sono molte persone, ed io ne conosco, che si sono gia risvegliare. Ora è tempo di unire le ns forze e portare luce.
Siete grandi ♡♡♡sono pienamente d'accordo ♡♡♡riportiamo la luce in questo mondo
Cara Monia questa iniziativa, come tante altre che ogni giorno nascono, è degna di essere portata avanti, perchè lavora per il risveglio spirituale. Il lavoro è tanto, perchè ci dobbiamo ripulire da anni, millenni di inquinamento psichico, emozionale, animico e per ultimo fisico, insomma è una gran faticaccia e il rischio di ri-cadere è sempre li in agguato. Forse una bella meteorite, come quella di 65 milioni di anni fa, potrebbe accellerare i tempi 🙂 ma poi??? chissà forse non è neanche più il tempo per meteoriti come dei maestri spirituali, forse è il tempo di rimboccarci le maniche!
Concordo pienamente questa tua iniziativa … bellissima … l’unione delle energie fanno la forza …
Sostengo l’iniziativa ed esorto tante più persone a fare la propria parte in ogni campo della vita quotidiana, basterebbe essere meno ciechi ed egoisti, sarebbe già un bel passo avanti…
Un abbraccio Monia
🙂
Ogni giorno , nel mio piccolo, cerco di mettere in atto un qualche cosa di buono e ogni giorno, sempre di più, vedo nel mondo il “piccolo io” crescere enormemente ….
Ma credendo fermamente “nell essere puro” , il cuore , sono convinta che, se ognuno di noi semina Amore raccoglie Amore e può risvegliare “nell ‘ altro”, con il proprio atteggiamento, altro Amore.
Non perdere la Speranza è un capo saldo del mio Vivere e spero un giorno di poter assistere a questo cambio epocale nel cuore di ogni essere umano affinchè si possa iniziare a Vivere in un epoca in cui tutti rispettano tutto !
Un utopia ? Chissà …. nel mentre Semino 🙂
Grazie Monia un abbraccio
Sabrina
condivido e mi unisco alla forza che l’iniziativa attiva un pensiero che e’ gia cambiamento
grazie a te Monia che l’universo ti ha donato i mezzi per essere con noi
Pietro
Grazie Barbara! Esistono molti tipi di cuore in effetti. Conosciamo quello fisico, perché ne percepiamo l'effetto, tuttavia ci scappa dal controllo bonariamente quello eterico, il cuore non condizionato dai MI PIACE o NON MI PIACE dell'ego fuori gestione. E' a quest'ultimo che anelo con le pulizie che sto attuando, anche se non ti nascondo, con un po' di fatica. 🙂
Avanti tutta allora Tiziano, perché gli umani di adesso riuscirebbero a tornare a dimenticare ciò che accade anche dopo un terremoto ripulitore. Dopo una catastrofe la gente è più buona, si aiuta, è solidale. Poi dimentica e torna a coltivare ognuno il proprio orto. Quindi, morti i Maestri, restiamo noi, pronti a badilare! In compagnia è senz'altro meglio!
Avanti tutta allora Tiziano Bottega, perché gli umani di adesso riuscirebbero a tornare a dimenticare ciò che accade anche dopo un terremoto ripulitore. Dopo una catastrofe la gente è più buona, si aiuta, è solidale. Poi dimentica e torna a coltivare ognuno il proprio orto. Quindi, morti i Maestri, restiamo noi, pronti a badilare! In compagnia è senz’altro meglio!
Grazie Barbara Pistolesi! Esistono molti tipi di cuore in effetti. Conosciamo quello fisico, perché ne percepiamo l’effetto, tuttavia ci scappa dal controllo bonariamente quello eterico, il cuore non condizionato dai MI PIACE o NON MI PIACE dell’ego fuori gestione. E’ a quest’ultimo che anelo con le pulizie che sto attuando, anche se non ti nascondo, con un po’ di fatica. 🙂
Coraggio ragazzi, insieme e meglio!Grazie a tutti quelli che si attiveranno, ne va di ognuno di noi, certo, ma pochi ne stanno comprendendo l'urgenza 🙂
Grazie Monia. Anch’io farò il possibile per divulgare. Ti abbraccio!!!!
Cara Monia, sono contento che ci siano persone come te che cercano di illuminare l’umanità.Volevo segnalarti una persona che persegue la stessa tua meta da quasi 50 anni, si chiama Prem Rawat. Lui si è spogliato del titolo di Guru da molto tempo….appunto per riuscire a portare il suo messaggio di pace a più persone possibili. La Pace di cui parla e che insegna a ritrovare è quella che sentiamo quando ritroviamo il nostro cuore. Un abbraccio, Paolo.
Carissima Monia !! io personalmente nn ti conosco, ti seguo ogni tanto dalle tue mail ! poi ho avuto il piacere di vederti in una conferenza online !quello che dici purtroppo e tt vero !! io da qualche tempo personalmente ho cambiato modo di pensare di parlare e di mangiare .ho ancora molto da migliorarmi ,ma dopo la tua lettera ho capito che sono sulla strada giusta !! strada che tt dovremmo prendere o perlomeno provare ,visto le condizioni drammatiche che stanno succedendo nel mondo ! credo che la natura ci stia già presentando i primi conti da pagare ! che l'Ego stia prendendo il sopravvento . e triste dire questo ma sento che in questo momento sia così !! Dovremmo tt essere più consapevoli della situazione sopratutto le nuove generazioni ,che potrebbero darci una grossa mano x rimetterci nella giusta carreggiata !condividerò con molto piacere ,il tuo scritto con la speranza che il messaggio arrivi a più persone possibili ! felice vita !!
…..grazie Anima…che questo messaggio faccia risvegliare quella scintilla Divina che è in ognuno di Noi…..apriamoci alla nuova Era…..che Amore è Luce Sia……Grazie Grazie Grazie
Ciao Marta cara, ovunque vai ricorda di portare la tua luce. E' speciale davvero!
Ciao Salvatore! Buona vita a te!
Grazie Michele! Gran bel nome impegnativo 😉
E a Monia in missione speciale, non possiamo che unirci che ne dite? Grazie Monia, condivido ogni parola e vibro grazie ad esse.. ❤️