A tutti i Viandanti,
che credono in questo, e in tutti gli altri mondi possibili.
Beati coloro che possono muovere i primi passi.
Un giorno sarà chiaro che l’uomo è capace di parlare la lingua degli angeli,
che noi tutti possediamo doni che possono far meravigliare e guarire,
fare futuro e muoversi nelle frequenze della matrice che ha creato ogni cosa.
Beati coloro che per primi mostreranno
il “come” e il “dove”,
forse, è probabile che verranno chiamati pazzi,
ma di loro sarà il “Regno dei cieli”.
Allora,
i vecchi “modi” saranno distrutti e si inseriranno nuovi “Perché” e coraggiosi “Perché no?!”,
e nasceranno nuove anime.
Ognuno di noi creerà così la propria realtà esaminando la grande risposta.
Ognuno, esaminando la grande risposta, chiacchierando con il segreto linguaggio dell’universo, andrà incontro alle proprie domande.
Inizierà cioè a scoprire sempre più chi è,
da dove viene,
dove si trova e dove sta andando.
In ogni momento di ricerca c’è in se
un momento di incontro.
Buone scoperte nella vostra dimensione di ricerca!
Monia Zanon
sto’ leggendo il tuo libro dopo aver fatto un percorso di un anno di leadership personale, ti faccio i miei complimenti per la semplicità del tuo linguaggio e mi ritrovo in pieno in cio’ che scrivi. E’ capitato anche a me di ascoltare poco l’ UNIVERSO…e me lo ha fatto capire.!!!! a presto.
Alessio
Ti adoro, essere di meravigliosa Luce.
La stupefacente opera d’arte che è la creazione brilla della tua sfumatura.
Quanto sole hai portato nelle nostre vite.
La nostra stanza yoga piena di maestri brillava d’immenso con la tua risata e tua la gioiosa allegra condivisione metafisica.
Ricordi quando dovevo fare la presa a terra del gruppo?
Proprio io, segno d’aria e ascendente aria, ma avevo ho e sempre avrò un senso di protezione per le incredibili CREATURE che siete. Quando andavate a corsi e conferenze e poi tornavate con amici di ogni tipo….amore puro per esempio! Grazie a te ho conosciuto dei grandi amici come zed, Arrigo, Gianni, Michele e tanti altri. Una cosa è certa, senza il nosto quartetto sarebbe mancato un pezzo importante al puzzle delle nostre vite, le nostre condivisioni a 360°ci nutriranno sempre. Sempre, perchè quando ci ritroviamo siamo l’esempio che il tempo e lo spazio non esistono.Potrei raccontare di noi e di te all’infinito ma il letto mi chiama, una cosa mi preme di dirti AR-MONIA,ti adoro! Grazie di essere proprio così come sei!
Mi disse:” Figlio dell’uomo, mangia ciò che hai davanti, mangia questo rotolo,poi va’ e parla alla casa d’Israele”. Io aprii la bocca ed egli mi fece mangiare quel rotolo, dicendomi:”Figlio dell’uomo, nutri il ventre e riempi le viscere con questo rotolo che ti porgo”. Io lo mangiai e fu per la mia bocca dolce come il miele. Ezechiele 3, 1-3.
Beh…è un inizio insolito e un po’ pomposo,ma alla fine è così che si dovrebbero leggere i libri, soprattutto questo…l’inesauribile Sincronicità…e perchè? perchè è un libro utile, utile alla Vita! Innanzitutto perchè ce la semplifica, addestrandoci a superare con serenità ed eleganza gli ostacoli, seguendo il flusso degli eventi dopo aver letteralmente ammazzato la paura, il peggiore dei nemici, e poi ce la rende più bella, perchè ascoltando l’anima e solo allora si può arrivare alla felicità, mentre altrimenti agisce in noi una insoddisfazione destinata a diventare sempre più grande e pressante. Ma occorre applicarsi, applicarsi, dimostrare tutto il nostro impegno nel fare della nostra mente la nostra più grande alleata, nella realizzazione dei nostri sogni più veri. Ci sta capitando proprio ciò che assolutamente non vogliamo e che si è cercato di evitare in ogni modo? Allora occorre ripassare le istruzioni d’uso dell’esistenza contenute nel tuo manuale, vero Monia? Magari ci serve ricordare che dove fissiamo la nostra attenzione lì c’è anche la nostra realtà…e allora? di che ci lamentiamo? mi sa che dobbiamo fare come Ezechiele…mangiarci il tuo libro, lasciare che gli organi interni se lo lavorino in modo che vada a costituire le nostre cellule, il nostro DNA, e allora la vita potrà cambiare…diversamente no… il miracolo non potrà accadere! E allora CI SOLLEVEREMO a vibrare nelle segrete frequenze dell’Amore, lontani galassie intere dalla collera e dal dolore, e anche le cose più difficili da superare diventeranno dolci colline e non picchi impervi! Grazie di cuore Monia e…che il tuo volo sia sempre più in alto! Chiara
Ciao Monia, ci siamo conosciuti alla serata organizzata alla libreria Lovat, sono l’ operatore shiatsu che è intervenuto alla presentazione rispondendo ad una domanda provocatoria di un poco consapevole partecipante, ho rinforzato la tua risposta parlando di fisica quantistica e citando Yogananda, ricordi?
Ti volevo ringraziare della tua condivisione riguardo all’ esperienza in germania, sincronicamente il 4 ottobre sono stato iniziato al kriya yoga. Esperienza molto interessante, condivido l’ intuizione che hai avuto che la nostra divinità giace assopita dentro noi, si tratta di accorgersene ed entrarci in sintonia…ognuno deve trovare la sua strada, tramite la preghiera-meditazione-chi kung etc…
Ti mando un abbraccio di luce augurandoti di costruire molti ponti…ciao Claudio
cara monia come si coniuga tutto ciò con una profonda fede cattolica rispettandola?
Il passato e’ andato, ora siamo qui nel presente,tutto ciò che ci occupa la mente e’ gia passato e noi ci preoccuppiamo di dove la mente ci porta : i problemi , le bollette , le ansie del lavoro che non c’è’ o che non e’ contribuito , e io dove sono? sono sempre nel passato e allora chiedo al mio presente, ora in questo preciso momento come stò? forse sto male per le aspettattive che mi avevo promesso di essere e allora io come vivo? sicuramente vivo malissimo , ma in questo istante mi dico grazie perche mi riconosco e cosi’ facendo cambio energia, cambio modo di esistere, vivo sentendo le mie emozioni e metto nel sacco del passato tutto quello che e’ il vissuto. Ora piu’ che mai sono presente e grazie al mio canale angelico posso vivere l’accorgermi …
Un bacione a te e a voi tutti che siete in comunione con la nuova era : il vivendo
Grazie Piero,
un abbraccio a te Monia
Una mia allieva di yoga mi ha parlato del tuo libro “Sincronicità”.
L’ho letto: ma come fai a essere così sublime?
Hai raggiunto un traguardo elevatissimo di spiritualità.
Dio ti benedica…e ti mando tutta la mia positività.
Pippo, è per me un onore infinito aver incrociato la tua saggezza ed aver potuto giocare insieme. Credo comunque di trovarmi nell’anticamera della conoscenza. Sono qui fuori, ad osservare la polvere che si annida sui corridoi…trovandolo tremendamente romantico e sublime. Si fanno bell’incontri in questi luoghi. Mi fermerò un pò qui…a meditare col tempo. Vuoi venire a parlare del nulla con me?
Namaste
Che meraviglia! Sono estasiato dalla tua presenza candida e tagliente ed (in apparenza) ingenua.
ieri sera è stato molto bello.
Mi dispiace, visto che era tardi, di non essermi potuto fermare per farmi dedicare il frontespizio del
tuo splendido libro letto da tempo…….
Per me è stato un vero piacere.
A presto.
Piero Delucca (10.11.55)
Ps Luca del Giardino dei libri di Rimini ci ha presentati quando la conferenza non era ancora cominciata e la
sala era quasi vuota.
Ps/1 Durante la conferenza ho scritto e disegnato con un portamine che aveva una forma ad onda
ed è curioso o sintomatico che durante il tuo esperimento dell'”onda” proprio quella ho
visualizzato…….ovviamente la matita era verde…………..
Ps/2 Ho sentito del tuo interesse per la cabala ed è bello pensare che anche io ho iniziato ad
occuparne sotto la guida di Nadav Crivelli……….
Grande Monia, è un piacere sentirti di tanto in tanto. Bella la meditazione, belli i temi che tratti continuamente, dalla sincronicità, alla felicità interiore Spero che verrai presto in Sicilia per qualche conferenza. In questo momento sono disattivato in facebook, ma riceverò sempre i tuoi link nella mia e-mail. Un giorno ci conosceremo, nel frattempo un caro saluto.
Toti (athore….viandante del sud….etc etc)